Pokémon: il primo episodio del nuovo anime Twilight Wings è online

Autore: ,

Arriva finalmente online la serie animata spin-off dedicata al famoso franchise Pokémon. Poco tempo fa era stato infatti annunciato che The Pokémon Company stava preparando una serie animata da distribuire sul suo canale Youtube dedicata ai due nuovi titoli videoludici Spada e Scudo.

La prima puntata di Pokémon: Twilight Wings, andata online il 15 gennaio, si è dimostrata sin da subito dalle tinte molto più mature della serie classica che ha per protagonisti Ash Ketchum e il suo Pikachu. Nonostante la breve durata di soli 6 minuti, l’episodio ci ha mostrato un lato degli abitanti della regione di Galar, la nuova ambientazione di Spada e Scudo, mai visto nemmeno nei videogiochi.

The Pokémon Company
Pokemon nuovo anime

La storia infatti ruota attorno a un bambino chiamato Johnny che è costretto a rimanere in ospedale per lunghi periodi a causa di una malattia. Unico suo svago è la possibilità di vedere in televisione le battaglie Pokémon tenute nei grandi stadi di ogni città di Galar. Johnny diventa un grande fan di Dandel, il campione della Lega Pokémon e personaggio molto importante anche all’interno dei videogiochi. Un giorno il bambino scopre che al suo ospedale verrà il Presidente Rose per una visita, così insieme ai suoi amici decide di preparare una lettera da dare al presidente sperando di realizzare il suo sogno, ossia poter assistere un giorno a un incontro di Dandel dal vivo all’interno di uno stadio Pokémon.

Advertisement

I fan del franchise, come si può notare dai commenti su Twitter di cui ve ne riportiamo alcuni, hanno accolto positivamente questo primo breve episodio grazie alla cura riposta nella storia, che mette in evidenza aspetti anche di personaggi conosciuti, come il presidente Rose, che non sono riusciti a trasparire nel videogioco, e anche all’ottima realizzazione delle animazioni, davvero di alto livello per una serie distribuita su Youtube.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Attualmente si sa che Pokémon Twilight Wings sarà composta da sette episodi che usciranno a cadenza mensile: bisognerà dunque aspettare febbraio per poter vedere il prossimo. Le animazioni sono a opera dello Studio Colorado, già autori del film Penguin Highway, e visti i tanti pareri positivi emersi non c’è dubbio che siano riusciti a trasporre perfettamente il mondo dei Pokémon in questo nuovo progetto.

I videogiochi Pokémon Spada e Scudo sono usciti lo scorso novembre, ma sembra che la nuova ambientazione di Galar abbia già conquistato i fan del franchise, grazie anche alla serie animata classica che vede Ash arrivare nella nuova regione ispirata alla Gran Bretagna. Recentemente sono state annunciate anche due espansioni per il videogioco in arrivo entrambe nel 2020.

Cosa ne pensate di Pokémon: Twilight Wings, il primo episodio vi è piaciuto?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...