Spike Jonze dirige un documentario sui Beastie Boys per Apple TV+

Autore: Alessandro Zoppo ,

Mike "D" Diamond e Adam "Ad-Rock" Horovitz lo hanno annunciato in prima persona: Spike Jonze ha diretto un documentario sui Beastie Boys. Il film verrà presentato in anteprima al South by Southwest 2020 (dal 13 al 22 marzo ad Austin, Texas) e poi sarà lanciato in streaming il 24 aprile da Apple TV+, che mette a segno un altro colpo dopo il doc su Billie Eilish che seguirà la realizzazione di When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. I Beastie Boys, in un post apparso sui loro profili social, hanno commentato con entusiasmo il progetto, affidato al loro regista del cuore: il film, "una specie di documentario live", è stato girato durante il concerto al Kings Theatre di Brooklyn nel 2019. Lo show, chiamato Beastie Boys Story, è stato diretto dallo stesso Jonze, che in passato ha realizzato video di culto per i Beasties come quelli di Time For Livin' e Sabotage.

Beastie Boys Story è anche il risultato di Beastie Boys Book, l'imperdibile libro che racconta la carriera della grande band di "white hip hop" a sei anni dalla scomparsa di Adam "MCA" Yauch. In un comunicato ufficiale, Mike D e Ad-Rock hanno speso parole al miele per Jonze.

Advertisement

Ci sono alcuni amici con cui si pranza così tante volte nel corso degli anni che si sa cosa ordinano. Spike è uno di questi. E anche quando non si riconosce nulla sul menu, se ne esce con qualcosa di buono per tutti i commensali. Come quando ci chiedevamo cosa fare quando uscirà il nostro libro... poi Spike ha fatto il suo ordine: metterete su uno show per i bambini.

Il regista di Lei (Her) ed Essere John Malkovich ha ricambiato con affetto e la consueta ironia.

Devo molto ai Beastie Boys. Una volta mi hanno tirato fuori da una nave in fiamme e un'altra mi hanno aiutato ad imbrogliare all'esame per entrare al college della Florida. Quindi, è stato un vero privilegio potermi riunire con loro e aiutarli a raccontare la loro storia.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Jonze e i Beasties aggiungeranno all'operazione pure un libro fotografico, intitolato semplicemente Beastie Boys e in uscita il 17 marzo. Beastie Boys Story fa parte dei 5 film della sezione Headliners annunciati dal SXSW: insieme al doc di Spike Jonze, il programma include Bad Trip di Kitao Sakurai (un folle road trip dalla stessa gang di Jackass), The King of Staten Island di Judd Apatow (con Pete Davidson, rivelazione del Saturday Night Live, e Marisa Tomei), LA Originals di Estevan Oriol (il celebre fotografo Street della West Coast) e The Lovebirds di Michael Showalter (crime mystery con la coppia Issa Rae e Kumail Nanjiani).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...