Tarantino torna a parlare della (presunta) serie TV di Bounty Law

Autore: Marcello Paolillo ,

Il regista di C’era una volta a… Hollywood, Quentin Tarantino, è stato intervistato dal sito americano Deadline, sfruttando l'occasione per parlare anche dei primi dettagli sulla serie TV Bounty Law.

Lo show sarà a quanto pare ispirato alla finta serie vista nell'ultimo film di Tarantino (uscito nelle sale lo scorso 18 settembre e candidato a ben 10 premi Oscar): il protagonista è il personaggio di Leonardo DiCaprio, l'attore Rick Dalton, che all’interno della serie interpreta il cowboy chiamato Jake Cahill.

Advertisement

Tarantino ha ora confermato di aver scritto gli episodi e di volerli dirigere tutti e cinque:

Per quanto riguarda Bounty Law, voglio farlo, ma mi ci vorrà un anno e mezzo. Lo show è stato introdotto in C’era una volta a… Hollywood, sebbene non lo considero davvero parte di quel film, anche se lo è. Ho dovuto guardare serie come Ricercato vivo o morto, The Rifleman e Tales of Wells Fargo, tutte della durata di mezz'ora, per entrare nella mentalità di Bounty Law e capire il tipo di show. Mi erano già piaciuti prima, ma ora mi sono davvero appassionato. Amo l'idea di raccontare una storia drammatica in solo mezz'ora. Mentre guardi quelle serie pensi 'Wow, c'è un sacco di trama che viene raccontata in soli 22 minuti'. Mi sono domandato come facessero e alla fine ci ho provato. Ho finito per scrivere cinque episodi da mezz’ora ciascuno. Quindi li farò, li dirigerò tutti.

Già lo scorso luglio Tarantino aveva dichiarato di voler dar vita al progetto spin-off (via Deadline), visto che durante le riprese di C'era una volta a... Hollywood si era particolarmente legato al personaggio di Rick Dalton.

Non è la prima volta che il regista di Pulp Fiction e Le Iene si avvicina a una serie TV: Tarantino ha infatti diretto sul piccolo schermo il primo episodio di E.R. – Medici in prima linea (trasmesso nel 1995), oltre allo speciale doppio episodio di CSI – Scena del crimine chiamato Sepolto vivo (il cui titolo originale è Grave Danger, del 2005).

Non è chiaro al momento né la data di inizio della produzione della presunta serie su Bounty Law, né se DiCaprio prenderà o no parte al progetto.

Advertisement

A voi piacerebbe vedere sul piccolo schermo la serie TV western diretta da Tarantino?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...