The Walking Dead ecco le ultime novità sui film dedicati a Rick

Autore: Chiara Poli ,

Le principali novità sui film dedicati a Rick Grimes dopo l'uscita del personaggio protagonista da #The Walking Dead sono due, e sono strettamente legate.

La prima è che non sembrerebbe più essere garantita la realizzazione di tre capitoli, cosa che era invece stata annunciata fin dal principio e che faceva parte dell'accordo per l'uscita di Andrew Lincoln dal cast.

Advertisement

Potrebbe dunque non trattarsi di una trilogia, semplicemente per questioni di tempo per la produzione, come ci fa sapere Comicbook e come ha raccontato il supervisore dei contenuti di tutto l'universo narrativo, Scott M. Gimple, durante un'intervista:

Abbiamo un paio di piani diversi che stiamo seguendo a seconda di un paio di diversi fattori con cui dobbiamo fare i conti su tutto, dalla trama agli aspetti della produzione. Ci sono stati molti aspetti diversi in termini di tempistica che in questo momento stiamo mettendo rapidamente a fuoco. Direi che l'anno scorso in molti modi è stato R&D [n.d.r.: ricerca e sviluppo] su molti aspetti.

Tutto questo, secondo fan e giornalisti, potrebbe semplicemente fare riferimento all'intenzione di riportare Michonne da Rick, dopo l'uscita del personaggio dalla serie TV prevista nel corso della seconda parte della stagione 10, in arrivo dal 24 febbraio su FOX.

Ecco quindi che gli impegni di Danai Gurira, che ha deciso di lasciare il set per dedicarsi alla sua carriera cinematografica dopo il successo di Black Panther, potrebbero giocare un ruolo chiave nelle tempistiche della produzione.

Advertisement

Come sappiamo fin dallo scorso Comic-Con, i film - o almeno il primo - verranno distribuiti esclusivamente nelle sale cinematografiche sotto etichetta Universal Pictures come co-produzione di AMC e Skybound Entertainment.

Il tempo passa e il cast che dovrebbe far parte dei film nel frattempo continua ovviamente a lavorare: sarà dunque difficile riuscire a coordinare gli impegni di tutti, soprattutto in vista di una reunion di personaggi usciti dalla serie.

La seconda novità riguarda una notizia legata a quella di cui abbiamo appena parlato: il coinvolgimento di personaggi già noti agli spettatori di The Walking Dead.

Oltre a Pollyanna McIntosh, interprete di Jadis/Anne e imprescindibile visto che è stata lei a salvare la vita di Rick, portandolo via in elicottero, oltre a Michonne potrebbero comparire anche personaggi.

Advertisement

Uno di questi sarebbe Heath: ricorderete che il personaggio interpretato da Corey Hawkins che compare nella stagione 6 e poi, nella 7 (per la precisione nell'episodio 7x06), scompare misteriosamente lasciando solo i suoi occhiali e una scritta che potrebbe richiamare in qualche modo il simbolo dei tre anelli riportato sull'elicottero che ha salvato Rick, nonché su quello che accompagna il personaggio di Julia Ormond nella nuova serie The Walking Dead: World Beyond.

Secondo la showrunner Angela Kang, la scomparsa di Heath potrebbe essere legata allo stesso gruppo che ha portato via Rick, impedendogli di contattare i suoi per oltre 6 anni.

Cosa che, naturalmente, lo rimetterebbe in gioco per i film.

Advertisement

Anche per Morgan Jones, l'uomo che Rick incontra nell'episodio pilota e che è stato trasferito d'ufficio nello spin-off Fear The Walking Dead, potrebbe esserci spazio nei film.

Il personaggio di Lennie James, infatti, potrebbe essere rimesso in gioco dopo essere stato lasciato per morto (proprio come Rick, guarda caso), come il personaggio di Isabelle (Sydney Lemmon), la soldatessa del CRM sempre di Fear The Walking Dead.

E poi c'è la nuova serie, in arrivo in primavera, che promette di raccontarci di più sull'organizzazione che ha portato via Rick dalla sua famiglia...

Insomma: le carte in gioco sono moltissime e con l'attenta supervisione di Gimple, ex showrunner di The Walking Dead presente fin dal principio nello sviluppo del suo universo narrativo, potrebbe esserci modo di recuperare molti personaggi, oltre ovviamente a conoscerne di nuovi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...