È iniziato il 2020: le nuove uscite in libreria

Autore: Emanuela Brumana ,

Diciamocelo, il 2020 è iniziato alla grande, dal punto di vista delle uscite editoriali!
A gennaio sono arrivati in libreria La legge del sognatore di Pennac, una narrazione onirica che omaggia Fellini, e La ricamatrice di Winchester di Trecy Chevalier, un romanzo contraddistinto dalla narrazione nitida e poetica dell’autrice del noto La ragazza con l’orecchino di perla.
Ma che cosa ci riservano questi prossimi giorni del 2020? Che anno sarà, dal punto di vista delle uscite in libreria?
Scopriamolo!

La signora del martedì

Edizione e/o
La signora del martedì: la copertina

Uscita: 22 gennaio 2020

Advertisement

Un noir oltre in noir. Il ritorno in libreria di Carlotto ci ricorda che la sua penna, come un bisturi, sa togliere strato dopo strato l’ipocrisia della società, mettendone a nudo i comportamenti più terribili. Dalla storia di tre personaggi che vivono ai margini nasce un grande romanzo, che promette di conquistare, pagina dopo pagina, e di lasciare un solco profondo nel lettore.

Una donna normale

Longanesi
Una donna normale: la copertina

Uscita: 23 gennaio 2020

Advertisement

Certe volte, lavoro, famiglia e impegni ci sembrano così tanti da renderci le giornate una continua acrobazia tra gli orari e le scadenze. Ada lo sa bene, perché ha un marito aspirante scrittore e due figli in età adolescenziale. Ma a questa normale girandola, Ada ne aggiunge un’altra, ben più rischiosa. Ada infatti ha una doppia vita: è Ice, una funzionaria dei Servizi segreti che deve fronteggiare il rischio di un imminente attentato terroristico.
Ecco allora che il ritmo della vita normale accelera improvvisamente, trasportando personaggi e lettore in una spirale ad alto tasso di adrenalina.

Salviamo le montagne

Corbaccio
La cover di Salviamo le montagne: Un appello di Reinhold Messner

Uscita: 23 gennaio 2020

Advertisement

Reinhold Messner ci accompagna in una riflessione su e giù della vette, geografiche e storiche, andando a ripercorrere le tappe che ci hanno portato al modo contemporaneo di vivere e guardare le montagne. Non c’è più l’elemento di pericolo che ha dato vita ai panorami romantici che facevano della montagna uno spettacolo sublime, kantianamente parlando; oggi la montagna è per molti un parco avventure, in cui si sa di poter contare su un soccorso onnipresente e su strutture che hanno tolto ogni accenno al selvaggio e all’incontaminato.

Home sweet home

DeAgostini
Home sweet home: la copertina

Uscita: 28 gennaio 2020

Advertisement

Chi lo segue su Instagram, ha già messo nel carrello il suo primo libro. Sto parlando di Luca Guidara, coach dell’ordine che riesce a fare della pulizia del filtro della lavastoviglie un compito piacevole, se non addirittura un appuntamento irrinunciabile.
Dalle stories alla carta stampata, Luca condivide con i lettori e i follower i suoi segreti per rendere la propria casa un dolce, ordinato, pulito rifugio. Provare… ehm, seguire per credere!

Il destino del faraone

Longanesi
La copertina de Il destino del faraone

Uscita: 30 gennaio 2020

Advertisement

Esce sul finire di gennaio il nuovo capitolo della saga di Dirk Pitt, che questa volta vede il protagonista dei romanzi di Cussler spostarsi da una parte all’altra del globo, in cerca della soluzione a un mistero che, pare, affondi le sue radici nel passato dell’umanità.

Diario delle emozioni

Gribaudo
Diario delle emozioni: la cover

Uscita: 6 febbraio 2020

Gli amanti dei libri per bambini oramai conoscono il mostro delle emozioni e le illustrazioni colorate e divertenti di Anna Llenas. L’autrice e illustratrice torna in libreria con un diario emozionale, fatto di esercizi e giochi creativi che insegnano ai bambini a esprimere le proprie emozioni, a dar loro un nome e quindi a gestirle. Uno strumento utile in momenti difficili della crescita, perché crea un rispecchiamento empatico tra adulto e bambino e perché permette ai più piccoli di capire che, quel che sentono, ha un nome, è giusto e spesso lo sentono anche gli altri. Insomma, un bello strumento per crescere insieme!

Un cuore da riscaldare

Amazon Crossing
Un cuore da riscaldare

Uscita: 14 aprile 2020

Ad aprile, in piena primavera, uscirà un nuovo libro di Sylvia Day, acclamata autrice di libri d’amore. In questa storia, una donna ricca e bellissima, famosa e acclamata si scopre vittima di una passione travolgente per il nuovo vicino di casa. C’è però qualcosa che la frena, che prova a resistere: è il suo passato, fatto di un dolore difficile da cancellare e da dimenticare, e che ancora influenza il suo presente, nascosto sotto l’apparenza di una vita dorata.

Insomma, il 2020 è appena iniziato e già nelle prossime settimane tutti i lettori, bambini e adulti, amanti dell’ordine e sognatori, sanno di poter trovare in libreria un nuovo, appassionante libro che li aspetta! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...