Il mistero dei templari 3 sarà finalmente realtà

Autore: Mara Siviero ,

A tredici anni dall’uscita del secondo film, Il mistero dei templari è pronto a tornare al cinema con un terzo capitolo.

Disney e Jerry Bruckheimer sarebbero pronti a lavorare insieme, ancora una volta, per realizzare il terzo film del franchise de Il mistero dei templari, con la partecipazione dello sceneggiatore Chris Bremner (che ha recentemente lavorato allo script di Bad Boys for Life, film prodotto dallo stesso Bruckheimer).

Advertisement

National Treasure è da considerarsi un vero e proprio franchise che vede Nicolas Cage nei panni del famoso archeologo e scovatore di tesori Benjamin Franklin Gates: se il primo film, Il mistero dei templari - National Treasure, era incentrato sul ritrovamento di un tesoro appartenuto ai Templari, nel secondo - Il mistero delle pagine perdute - Gates, cercando di riabilitare il nome di uno dei suoi antenati, accusato di aver preso parte all’uccisione di Abramo Lincoln, arriverà a scovare la leggendaria città d’oro di Cibola.

Inoltre, il secondo film si conclude con Gates a colloquio con il Presidente degli Stati Uniti mentre parlano di una misteriosa pagina 47 appartenente al “libro del Presidente”: un finale aperto e che potrebbe essere proprio lo spunto per dare il via al terzo film del franchise.

Disney
Un'immagine del film Il mistero dei templari

Entrambi i film, diretti da Jon Turtleatub, hanno visto la presenza di un cast affiatato composto, oltre da Nicolas Cage, da Justin Bartha, Diane Kruger, Jon Voight, Harvey Keitel e Armando Riesco.

Bob Iger, CEO della Casa di Topolino, aveva già proposto la realizzazione di National Treasure 3 al meeting con gli azionisti nel 2016 e nel 2019 e, proprio lo scorso anno, aveva parlato in merito alla possibile realizzazione di questo terzo film, spiegando perché il progetto non avesse ancora ottenuto il via libera:

Advertisement

So che Jerry Bruckheimer, che ha prodotto Il mistero dei templari 1 e 2, vorrebbe realizzare un terzo film e so che sono proseguite delle discussioni riguardo la realizzazione di questo film, iniziate probabilmente nel 2016, con il nostro studio, ma so che non hanno dato il via libera.

Inoltre, Iger aveva aggiunto:

Hanno parlato circa le diverse possibilità riguardo il lato creativo e i tempi di realizzazione e non ho niente da annunciare, anche se ne ho parlato con Mr. Bruckherimer non molto tempo fa e so che la sua passione per questo franchise continuare ad essere molto forte. Amiamo molto anche noi i primi due film, ma non ci siamo ancora del tutto.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un terzo capitolo di questo franchise e rivedere sul grande schermo Nicolas Cage ancora nei panni di Gates?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...