The Falcon and the Winter Soldier: il ritorno di Ghost (e le teorie sui villain della serie)

Autore: Marcello Paolillo ,

La serie TV #The Falcon and The Winter Soldier, incentrata sui personaggi di Bucky Barnes e Sam Wilson, è sicuramente uno dei progetti maggiormente attesi tra quelli attesi nella Fase 4 del MCU.

Ora, un paparazzo noto come Atlanta Filming (via ComicBook) ha rivelato di essere venuto a conoscenza dell'identità di due dei villain destinati ad apparire nello show Disney. Il primo è Ghost, personaggio già interpretato al cinema da Hannah John-Kamen in Ant-Man and The Wasp (2018). Il secondo non è stato invece rivelato.

Advertisement

Ecco il messaggio del tweet originale, poi rimosso:

Durante Civil War [il film del 2016 diretto dai fratelli Russo, n.d.R.] ricordo di essere rimasto spiazzato quando mi hanno detto, 'Ehi, Crossbones è qui'. Oggi è accaduta una cosa del genere. Sono riuscito a fotografare anche Ghost, ma è stato meno eccitante perché sapevo di chi si trattava. Invece, ho dovuto cercare su Google l'altro bastardo Marvel.

Resta quindi aperto il quesito relativamente al secondo, misterioso villain: di chi si tratterà? Sarà un volto noto o magari una new entry mai vista prima nei numerosi progetti targati Marvel?

Image not found

Il ritorno del Barone Zemo

Sappiamo per certo che Daniel Brühl tornerà nei panni del Barone Zemo (villain visto per la prima e ultima volta in Captain America: Civil War), tanto che tutti gli indizi puntavano a lui come cattivo principale in The Falcon e The Winter Soldier. Tuttavia, dopo le ultime indiscrezioni (via ScreenRant), Zemo potrebbe non essere il villain della serie, magari decidendo di allearsi di sua spontanea volontà proprio con Falcon e Soldato d'Inverno per sconfiggere un nemico comune (ma indossando la caratteristica maschera viola vista nei fumetti).

Advertisement

Un'altra teoria vede Zemo assegnato a lavorare suo malgrado con i due ex Vendicatori nella loro missione, rendendo di fatto il personaggio un alleato improbabile (e decisamente inaffidabile, visto il suo passato) per la coppia di eroi, con la possibilità concreta che il Barone possa rivoltarsi contro di loro da un momento all'altro. 

Nel caso decida davvero di collaborare con Falcon e Soldato d'Inverno, resta da vedere se il Barone Zemo riuscirà di conseguenza a reclutare i Thunderbolts, un gruppo di supereroi dei fumetti dell'universo Marvel composto in larga parte da ex supercriminali, i quali (sempre negli albi originali) mirano a conquistare la fiducia della gente andando così a rimpiazzare gli Avengers.

Advertisement

Image not found

Quali avversari per Falcon e Soldato d'Inverno?

Ma non solo: John Walker, noto anche come U.S. Agent (Wyatt Russell), potrebbe essere un altro degli avversari che Falcon e Winter Soldier si troveranno ad affrontare. Apparso per la prima volta in Captain America numero 354 (1986), Walker è un uomo desideroso di diventare il nuovo "eroe americano" impedendo a Captain America di compiere i sui doveri.

Considerando che nella serie Disney Sam Wilson dovrebbe prendere in mano una volta per tutte lo scudo di Cap (lasciato in eredità da Steve Rogers alla fine di Avengers: Endgame), è molto probabile che U.S. Agent cercherà in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a Falcon pur di non avere rivali sul proprio cammino. Al momento si tratta in ogni caso solo di ipotesi non confermate ufficialmente da Marvel Studios.

Advertisement

Per quanto riguarda Ghost (noto tra le pagine dei fumetti Marvel in Italia anche come Fantasma), ricordiamo invece che si tratta di uno degli avversari più noti di Tony Stark, già apparso nelle serie animate Iron Man, Iron Man: Armored Adventures, Avengers Assemble e Spider-Man (doppiato dall'attore Jim Cummings).

Hannah John-Kamen ha vestito i panni della versione al femminile del villain vista in Ant-Man and the Wasp, entrando quindi di diritto all'interno del Marvel Cinematic Universe. L'attrice, intervistata da Yahoo!, non si è sbilanciata circa il ritorno del personaggio sulle scene.

Nel MCU, devi firmare il tuo contratto con il sangue e poi chiudere la bocca. Tutto quello che posso dire è che Ghost non è morto.

Insomma, al netto delle indiscrezioni non resta altro da fare che attendere l'ufficialità del ritorno del personaggio.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

The Falcon and The Winter Soldier sarà composta da 6 episodi, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2020. Nel cast, oltre a Sebastian Stan e Anthony Mackie nel ruolo dei personaggi principali, troveremo anche Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...