The Witcher, nella seconda stagione saranno presenti personaggi LGBTQ

Autore: Matteo Tontini ,

The Witcher ha riscosso molto successo su Netflix e il merito è da ricercarsi nell'accattivante ambientazione fantasy, nelle avventure coinvolgenti del protagonista e nel cast, che ha garantito performance esemplari. C'è anche chi non ha gradito la serie, ovviamente, ma i numeri raggiunti assicurano alla piattaforma streaming una seconda stagione su cui, con tutta probabilità, investirà senza badare a spese.

In passato, la showrunner Lauren Hissrich ha affermato che portare sul piccolo schermo personaggi in grado di rappresentare tutte le persone è importante sia per lei che per il suo team: così, quando di recente le è stato chiesto se nella seconda stagione di The Witcher ci sarà una rappresentazione LGBTQ, la Hissrich ha risposto di sì. Non solo: ha sottolineato che uno degli aspetti che preferisce dei libri è il fatto che siano pieni di "sovversione". Ha affermato:

Advertisement

Una delle cose che preferisco di libri è che sovvertono tanti aspetti. Sì, la rappresenteremo [la comunità LGBTQ].

A differenza dei capitoli videoludici, dove l'omosessualità viene esplorata meno, nella saga letteraria ci sono diversi personaggi che vengono presentati come gay o bisessuali, tra cui Phillipa Eilhart o Triss Merigold. Pertanto, discostandosi dalla serie di videogiochi omonima, lo show di Netflix toccherà più a fondo il tema (come fanno i libri). 

Sebbene per molti la mancanza di personaggi gay non sia un problema, non si può negare che per tante persone è importante essere rappresentate, motivo per cui sempre più showrunner si assicurano di non fare passi falsi in tal senso.

The Witcher The Witcher Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. Apri scheda

Avete visto la season 1 di #The Witcher? Cosa vi aspettate dalla seconda stagione?

Advertisement

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...