Dune, mostrato un primo trailer in anteprima già definito come "epico"

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Un primo girato di Dune è stato proiettato in anteprima per un ristretto gruppo di addetti al settore che già salutano la pellicola come qualcosa di "epico" e paragonabile al Signore degli Anelli.

Il video mostrato, miscelato con interviste al cast e scatti dietro le quinte, non è destinato al pubblico anche perché le immagini del film mostrate non sono quelle finali visto che la pellicola è ancora in fase di post-produzione.

Advertisement

Fortunatamente, lo scrittore di fantascienza Brian Clement era uno dei fortunati spettatori del primo filmato di Dune e ha condiviso i suoi pensieri sulla pellicola online. Nonostante gli effetti speciali del film non fossero ancora ultimati, Clement ha parlato di momenti talmente emozionanti da far venire la pelle d'oca.

Non credo di esagerare quando dico che molte persone avranno la pelle d'oca o le lacrime quando vedranno questo film. Diamine, quando vedranno questo Dune sono sicuro che lo faranno.

Sempre secondo Clement, il regista Denis Villeneuve, ha adattato con successo l'iconico materiale della saga letteraria Dune di Frank Herbert paragonando la sua riuscita a quella fatta da Peter Jackson con Il Signore degli Anelli.

Per dare un seguito alla mia prima opinione sul nuovo Dune, basata solo sul filmato che ho visto (dal momento che molte persone sono curiose), penso che questo film farà quello che ha fatto Il Signore degli Anelli 20 anni fa e Star Wars 40 anni fa. Non è Jodorowsky o Lynch, ma forse Villeneuve è riuscito a girare qualcosa di non filmabile.

Brian Clement è sicuro che il film rimarrà impresso nell'immaginario cinematografico di molti e lo stesso Oscar Isaac, che nel film interpreta il duca Leto Atreide, aveva già definito la pellicola come qualcosa di scioccante.

Advertisement

Il filmato promozionale conteneva inoltre alcuni scatti di Timothee Chalamet nei panni di Paul Atreides con la sua tuta. Brevi scene di Stellan Skarsgard nei panni del barone Harkonnen e persino qualche immagine di Jason Momoa e di Dave Bautista, definito come "inquietante" nel suo ruolo.

Brian Clement ha continuato a stuzzicare i fan della pellicola sul suo profilo social sul fatto che la scelta dell'attore che interpreta il personaggio di Kynes sarà una vera sorpresa per il pubblico.

Non è stata resa nota alcuna data di uscita per il video promozionale, ma il fatto che sia già pronto questa materiale fa ben sperare per un trailer in arrivo in tempi brevi. Per l'uscita della pellicola invece c'è ancora da aspettare, che arriverà nelle sale il 18 dicembre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...