Gentefied, il trailer della nuova serie latino-americana di Netflix

Autore: Matteo Tontini ,

Gentefied, nuova serie Netflix in arrivo il 21 febbraio, si mostra in un trailer ufficiale (che trovate in apertura dell'articolo). Si tratta di una dramedy latino-americana, composta da 10 episodi.

La trama ruota intorno a tre cugini messicano-statunitensi desiderosi di inseguire il Sogno Americano, nonostante esso minacci ciò a cui tengono di più: il quartiere, il nonno immigrato e il negozio di taco di famiglia. La serie, creata da Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez, viene definita una "lettera d'amore alla comunità messicano-americana di Boyle Heights a Los Angeles".

Advertisement

Gentefied è infatti ambientata in una Città degli Angeli in rapida evoluzione, e tocca temi importanti come l'identità, la classe sociale e il tentativo di bilanciare la popolarità su Instagram con la spiegazione di meme ai genitori. È una serie che affronta il combattimento interiore scaturito dall'onere e l'onore di preservare le eredità familiari, pur cercando di non mettere da parte le ambizioni personali.

Il trailer mostrato da Netflix introduce un po' i protagonisti dello show: un cuoco che vuole lasciare la propria firma in un settore dominato principalmente da bianchi, un nipote combinaguai e un'aspirante pittrice.

Nel cast di questo show latino-americano si annoverano Joaquín Cosío, Karrie Martin, JJ Soria e Carlos Santos. Gentefied è stata prodotta, tra gli altri, da America Ferrera (Ugly Betty) e Wilmer Valderrama (That '70s Show), entrambe presenti nella serie come guest star. La produzione del colosso dello streaming è tratta dalla web series omonima presentata al Sundance nel 2017, particolarmente apprezzata da pubblico e critica statunitensi.

Cosa ne pensate del trailer mostrato da Netflix? Darete una possibilità a Gentefied?

Via: Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...