Jennifer Aniston parla dell’incontro con Brad Pitt: ‘È stato dolce’

Lo sguardo di Brad Pitt che osservava, dietro le quinte dei SAG Awards, l’ex moglie Jennifer Aniston ritirare il suo premio ha incendiato il web. E, a caldo, arriva il commento dell’attrice su quel momento.

Apple TV+, Sony Pictures Motion Picture Group Un collage tra le interpretazioni di Jennifer Aniston e Brad Pitt

Dai Golden Globes 2020, non si parla d’altro che della reunion (amicale, sentimentale? Più probabilmente la prima) tra una coppia d’oro dei primissimi anni 2000: Jennifer Aniston e Brad Pitt.

L’affetto e la complicità tra i due non sono passati inosservati, soprattutto nel backstage dei SAG Awards, quando si sono scambiati un rapido bacio (sulla guancia) dopo aver vinto entrambi i premi come Miglior attore e Miglior attrice. Lui sta trionfando a tutti gli eventi (in attesa degli Oscar...!) con Once Upon a Time in Hollywood, lei con The Morning Show.

Il pubblico è letteralmente andato in visibilio per questo incontro. Non tanto perché i fan sperano (anche se in realtà più di qualcuno ci spera davvero) in un ritorno di fiamma, quanto perché il mood riporta indietro alla nostalgia di un’epoca che da una parte sembra appena passata, dall’altra lontantissima.

Dal punto di vista dell’immaginario mediatico, Jennifer Aniston ha ribaltato la propria figura. Da moglie tradita e abbandonata (per la conturbante Angelina Jolie) nel 2005, ora, a distanza di 15 anni, è una donna realizzata, bellissima, di successo, ironica come i suoi ruoli nelle rom-com, tanto da scherzare con il suo ex marito (mentre gli occhi le brillano!).

In un’intervista rilasciata a Extra, la Aniston ha dichiarato che è stato “dolce” il momento in cui Pitt si trovava dietro le quinte davanti allo schermo, a guardare la sua vittoria come Miglior attrice per The Morning Show, subito dopo che lui aveva ritirato il proprio premio.

Siamo cresciuti insieme. È stata una serata divertente, per festeggiare, rallegrarci a vicenda e riprendere subito a lavorare.

Una dolcissima parentesi che ha infiammato Internet. Perché, molto spesso, la nostalgia è nettamente migliore del presente.

Leggi anche

      Cerca