Morbius, Jared Harris conferma di non essere Dottor Octopus

Sony Pictures Primo piano di Jared Harris nel primo trailer di Morbius

Di Morbius c'è ancora molto da svelare, come l'intreccio con il MCU e il ruolo di Jared Harris. L'attore britannico appare più volte nel trailer ma il suo personaggio resta sconosciuto. Almeno sappiamo che non userà tentacoli meccanici.

È inutile nascondersi, il primo trailer di Morbius ha conquistato tutti non tanto per il debutto della versione cinematografica del Vampiro Vivente, quanto piuttosto per quei secondi conclusivi dove a dominare la scena è Adrian Toomes, meglio noto come Avvoltoio, proveniente direttamente dal MCU. Ma mettendo un attimo da parte Jared Leto e Michael Keaton, non può passare inosservata la presenza nella clip di Jared Harris: qual è il suo ruolo nel cinecomic?

Noto principalmente per essere stato David Roberts in Fringe e Valerij Legasov in Chernobyl, il personaggio di Harris nella prossima pellicola del Sony's Universe of Marvel Characters resta ancora un mistero. Il trailer lo presenta come una sorta di mentore di Michael Morbius, una figura paterna, un amico su cui poter contare anche dopo la trasformazione nel Vampiro Vivente. Ebbene, secondo alcuni fantasiosi fan Jared Harris potrebbe prestare il volto ad un iconico villain dell'immaginario Marvel, ovvero il Dr. Otto Octavius. Sì, stiamo parlando proprio del Dottor Octopus.

I fan di vecchia data di Spider-Man probabilmente ricorderanno l'ottimo lavoro di Alfred Molina in Spider-Man 2 di Sam Raimi, e dopo sedici anni di assenza sul grande schermo il ritorno dello scienziato pazzo potrebbe non essere poi così sorprendente considerati i progetti di Sony di espandere il suo roster di personaggi legati allo Spider-verso. Purtroppo in questo caso c'è ben poco da sperare, Harris ha infatti confermato che non è questo il suo ruolo in Morbius (via Variety):

No, non sono Otto Octavius. Adoro l'immaginazione dei fan, è così eccitante. Ma no, non interpreto questo personaggio.

L'attore britannico ha dunque definitivamente allontanato le voci sul Dottor Octopus ma è stato anche abile a mantenere alto l'interesse e la curiosità per il suo personaggio. A questo punto, considerato l'evidente stretto rapporto con Michael Morbius, il dito non può che indicare Emil Nikos, il miglior amico del vampiro di casa Marvel ed esperto biologo costantemente alla ricerca di una valida cura per la sua grave malattia.

Ne è abbastanza sicuro anche Charles Murphy, fonte da sempre molto attendibile su tutto ciò che riguarda i cinecomic:

I panni di quale personaggio dell'universo Marvel indosserà secondo voi Jared Harris? Speravate nel ritorno del Dottor Octopus?

Leggi anche

      Cerca