Netflix realizzerà il biopic di Bradley Cooper sul pianista Leonard Bernstein

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Leonard Bernstein è stato un pianista, compositore - ha scritto le musiche di West Side Story - e direttore d'orchestra di eccezionale talento, ma anche un attivista per i diritti civili e un uomo dalla vita privata estremamente intensa. Ed è stato proprio il suo lungo matrimonio con l'attrice cilena Felicia Montealegre - consapevole dell'omosessualità del marito - ad aver ispirato Bradley Cooper, che dirigerà, reciterà e produrrà a partire da una sceneggiatura co-scritta con Josh Singer un film sulla vita dell'artista.

Proprio in queste ore, Deadline ha reso noto che sarà Netflix a realizzare il biopic, avvalendosi di un elenco di produttori incredibile: Cooper e Todd Phillips (regista di Joker) produrranno il film insieme a Martin Scorsese e Steven Spielberg. Saranno affiancati anche da Kristie Macosko Krieger, Emma Tillinger Koskoff, Fred Berner e Amy Durning.

Advertisement

Il colosso dello streaming ha acquisito tutti i diritti sul film (per il momento, ancora senza titolo) la cui produzione dovrebbe partire all'inizio del 2021.

No X.com parameter url defined

Il coinvolgimento di Scorsese e Spielberg è mosso da una forte motivazione: entrambi, infatti, credono molto nel progetto. Il regista di The Irishman aveva intenzione di dirigere un film su Bernstein per Paramount diversi anni fa, ma poi decise di farsi da parte; Spielberg, invece, ha avuto modo di apprezzare l'operato di Bernstein durante la realizzazione del suo recente remake di West Side Story.

Scommettere su Bradley Cooper è garanzia di successo, secondo Scott Stuber di Netflix:

Il debutto alla regia di Bradley (con A Star Is Born, ndr.) è stato a dir poco geniale e si è rapidamente affermato come un cineasta vero. La sua forte passione e la chiara visione con cui darà vita al rapporto tra l'iconico compositore Leonard Bernstein e sua moglie Felicia Montealegre promettono di rendere giustizia alle loro vite come solo questa rinomata squadra può fare. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come già avvenuto per The Irishman e tutte le ultime grandi produzioni firmate Netflix, anche il nuovo film di Bradley Cooper debutterà al cinema prima di essere disponibile in streaming.

"Bradley Cooper" by John Bauld is licensed under CC BY 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...