Spenser Confidential, il trailer del film Netflix con Mark Wahlberg

Mark Wahlberg e Peter Berg tornano a collaborare nel film Spenser Confidential, un action movie di genere poliziesco basato sull'omonimo personaggio creato dallo scrittore Robert B. Parker. Il film arriverà su Netflix il 6 marzo 2020.

La collaborazione (di lungo corso) tra Mark Wahlberg e Peter Berg continua. Dopo avere girato Lone Survivor, Deepwater - Inferno sull'oceano, Boston - Caccia all'uomo e Red Zone - 22 miglia di fuoco, l'attore e il regista tornano a lavorare insieme in Spenser Confidential. Il film è un produzione originale Netflix e il primo trailer condiviso dalla piattaforma (che trovate in copertina) anticipa un action movie con personaggi sopra le righe, grandi scazzottate, tir lanciati a folle velocità e una buona dose di umorismo.

La pellicola prende le mosse dal romanzo Robert B. Parker's Wonderland, 42esimo volume della collana The Spenser Series, che in realtà è stato scritto da Ace Atkins. L'autore ha sostituito il creatore della saga, dopo la morte di quest'ultimo nel 2010.

Per chi non conosce i libri, la sinossi ufficiale condivisa da CinemaBlend permette di farsi un'idea abbastanza precisa della storia:

Spenser, un ex poliziotto conosciuto per la sua capacità di creare problemi anziché risolverli, sta per uscire di prigione ed è pronto a lasciare Boston per sempre. Ma prima viene convinto dal suo ex mentore e allenatore di Boxe, Henry, a dargli una mano con un promettente dilettante, Hawk. Quest'ultimo è uno sfacciato e concreto lottatore di MMA, convinto che sarà un avversario più tosto di quanto sia mai stato Spenser. Quando due ex colleghi di Spenser vengono uccisi, l'uomo recluta Hawk e la sua sboccata ex fidanzata, Cissy, per aiutarlo a indagare e consegnare i colpevoli alla giustizia.

Spenser Confidential arriverà su Netflix il 6 marzo 2020 e a condividere lo schermo con Mark Wahlberg, interprete del protagonista, ci saranno Alan Arkin (Henry), Winston Duke (Hawk), Iliza Shlesinger (Cissy), Bokeem Woodbine, Marc Maron e il celebre rapper e produttore Post Malone.

Come scrive CinemaBlend, Spenser Confidential potrebbe essere il primo di una serie di film dedicati al personaggio creato da Robert B. Parker. A quanto pare, Netflix avrebbe stretto un accordo con Berg, Wahlberg e la compagnia che gestisce i diritti dello scrittore per realizzare più pellicole. D'altra parte, sembra probabile che la piattaforma valuterà il risultato di Spenser Confidential, prima di procedere con nuovi adattamenti.

Comunque andrà, non è la prima volta che i libri di Parker arrivano sul piccolo schermo. Come ricorda /Film, nel 1985, BBC ha realizzato la serie Spenser: For Hire (conosciuta in Italia come Spenser) con Robert Urich nel ruolo del protagonista. In seguito, il network ha prodotto anche uno spin-off dedicato a Hawk, A Man Called Hawk (trasmessa nel Belpaese con il titolo Un uomo chiamato Falco), e 4 film per la TV. Invece,  dal 1999 al 2001, il canale A&E ha girato per il piccolo schermo le pellicole Spenser: Small Vices, Thin Air e Walking Shadow, con Joe Mantegna nel ruolo del protagonista.

Chissà se il nuovo adattamento conquisterà i fan? 

Leggi anche

      Cerca