Alex Rider: il trailer della nuova serie di spionaggio targata Sony

Sony ha pubblicato il trailer della serie TV tratta dalla saga dello scrittore Anthony Horowitz: il giovane agente segreto Alex Rider ha il volto di Otto Farrant.

L’agente segreto più giovane dell’M16 è pronto a debuttare sul piccolo schermo. Sony ha rilasciato il trailer della serie TV tratta da Point Blanc, il secondo libro della saga scritta da Anthony Horowitz. 

Non si tratta della prima volta che il personaggio di Horowitz passa dalla carta allo schermo. Il primo romanzo della saga (Stormbreaker) è stato trasformato in film nel 2006 con protagonisti Alex Pettyfer, Ewan McGregor e Mickey Rourke. 

Nella serie, invece, Alex Rider ha il volto di Otto Farrant e sarà protagonista di una missione che lo porterà in un piccolo paesino delle alpi francesi. 

Tutto ha inizio quando lo zio muore. Secondo le ricostruzioni ufficiali la morte è avvenuta in un incidente stradale, ma Alex scopre che si tratta di un delitto. Lo zio è stato ucciso durante una pericolosa missione e il ragazzo viene avvicinato dal capo del dipartimento dell’M16. È così che viene a sapere di essere stato oggetto di un vero e proprio addestramento da spia sin dall’infanzia

Alex finisce per abbandonare la sua vecchia vita e per partecipare a una missione sotto copertura, insieme alla sua compagna di scuola Kyra e al suo migliore amico Tom. 

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Guy Burt (I Borgia e The Hole) con l'obiettivo di non scrivere un copione per adolescenti, nonostante il protagonista abbia solo 14 anni.

Lo stesso scrittore Anthony Horowitz ha partecipato alla serie in veste di produttore esecutivo e ha dichiarato: 

I libri son stati scritti come dei testi per adulti destinanti ai ragazzi… ho deciso di non scrivere la serie perché c’era bisogno di un paio di occhi nuovi e di un certo grado di serietà per renderla spigolosa e dark, senza alienarci il pubblico più giovane. 

Alex Rider, quindi, è una serie per spettatori di qualsiasi età, grazie anche a una buona dose di azione. 

Nel cast oltre a Otto Farrant ci sono Brenock O’Connor (Game of Thrones) nel ruolo dell’amico Tom, Marli Siu (I Soprano) nel ruolo di Kyra, Stephen Dillane (The Tunnel) nel ruolo del capo dell’M16 e Vicky McClure (Line of duty) nel ruolo di Mrs. Jones, la seconda in grado all’M16. 

Andrew Buchan, invece, veste i panni dello zio di Alex, mentre Ronkẹ Adékoluẹjo veste quelli della governante del ragazzo. Completano il cast Ace Bhatti e Nyasha Hatendi. 

Leggi anche

      Cerca