Hunger Games: le prime pagine del libro prequel mostrano il giovane Coriolanus Snow

Autore: Marcello Paolillo ,

The Ballad of Songbirds and Snakes è il titolo del nuovo romanzo di Suzanne Collins ambientato nell'universo di Hunger Games e pubblicato dalla casa editrice Scholastic.

Il libro vedrà la luce sugli scaffali delle librerie americane a partire dal 19 maggio 2020, tanto che ora sono apparsi i primi e interessanti dettagli sulla storia e i suoi personaggi.

Advertisement

Il romanzo è ambientato sessantaquattro anni prima degli eventi visti della saga originale, ovvero in concomitanza con la decima edizione dei cosiddetti Hunger Games. 

Un estratto dalle prime pagine del romanzo (via Entertainment Weekly) rivela che il protagonista sarà Coriolanus Snow, ossia l'avversario principale di Katniss Everdeen nella prima trilogia di romanzi di fantascienza scritta da Suzanne Collins (nei film era invece interpretata da Jennifer Lawrence).

Sembra inoltre che il futuro presidente di Panem ha l'aspetto di un giovane ben lontano da quello del temibile dittatore che i fan hanno imparato a odiare (anche e soprattutto nella saga di film omonima, grazie all'interpretazione di Donald Sutherland).

No Instagram parameter url defined

EW ha rivelato che il Coriolanus Snow di The Ballad of Songbirds and Snakes è "un adolescente privilegiato, in cerca di qualcosa di più, ben diverso dall'uomo che diventerà". Il personaggio viene infatti descritto come una sorta di eroe amichevole e decisamente affascinante. Il suo obiettivo è diventare il mentore degli Hunger Games, prima di diplomarsi all'Accademia.

Advertisement

Dall'estratto del romanzo prequel figura inoltre che i "giochi" siano in realtà alquanto diversi da quanto visto nella saga principale: i tributi (ossia il gruppo di 12 ragazze e di 12 ragazzi che partecipano alla sfida) sono innestati nella Capitol Arena, una sorta di anfiteatro in disuso utilizzato in precedenza per eventi sportivi e spettacoli di vario genere. All'interno, i partecipanti troveranno armi e oggetti per poter prendere parte alla "caccia", in cui solo uno ne uscirà vincitore.

No Instagram parameter url defined

Infine, sempre dall'estratto del romanzo apparso in rete figura che il giovane Snow sia molto bello ed educato, cosa questa che gli permette di ottenere il consenso di studenti e insegnanti. Qualcosa sembra rompersi, però, nel momento in cui Coriolanus scopre che dovrà occuparsi del ben poco prestigioso dodicesimo distretto.

Siete curiosi di mettere le mani sul nuovo romanzo di Suzanne Collins ambientato nell'universo di Hunger Games?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...