The Prince, la comedy animata di HBO Max sulla Royal Family

Autore: Matteo Tontini ,

Dopo lo straripante successo di The Crown, la famiglia reale britannica torna al centro di una serie TV: HBO Max ha infatti ordinato The Prince, un cartone animato satirico che, come lascia intuire il titolo, racconterà la vita della Royal Family attraverso gli occhi del principino George (figlio maggiore di William e Kate).

La serie nasce su idea di Gary Janetti, noto sceneggiatore che su Instagram pubblica da sempre post ironici sulla vita di casa Windsor: sarà proprio lui il doppiatore di George in lingua originale, ma il cast vocale si avvalora anche di nomi quali Orlando Bloom (Principe Harry), Condola Rashad (Meghan Markle), Lucy Punch (Kate Middleton), Tom Hollander (Principe Filippo e Principe Carlo), Alan Cumming (Owen, maggiordomo di George), Frances De La Tour (Regina Elisabetta) e Iwan Rheon (Principe William). 20th Century Fox Television si occuperà di produrre lo show.

Advertisement

The Prince è la seconda serie su cui Janetti sta lavorando per il servizio: tempo fa si diceva infatti che lui e suo marito, lo stilista Brad Goreski, avessero in cantiere una docuserie sui viaggi dal titolo Brad and Gary Go To…; tra i precedenti lavori di Janetti in qualità di sceneggiatore vale la pena menzionare I Griffin e Will & Grace.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha affermato:

Non vediamo l'ora di vedere cosa realizzerà Gary con una "tela" più grande del formato 1:1. Siamo entusiasti di portare su HBO Max il mondo da lui creato su Instagram. 

La serie racconterà l'infanzia di George, il royal baby più famoso al mondo, mostrando la sua vita alle scuole elementari - in compagnia dei bambini borghesi - e tra le 775 stanze di Buckingham Palace.

Via: Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...