Ghostbusters: Legacy, Bill Murray ci sarà!

Bill Murray by Gage Skidmore/CC BY-SA 2.0 Bill Murray al San Diego Comic Con

Adesso è davvero sicuro. Bill Murray sarà in Ghostbusters: Legacy. Dopo molti rumor e speculazioni, Vanity Fair ha confermato la presenza sul set dell'attore, che tornerà a vestire i panni (la tuta?) dello scombinato ma brillante dottor Peter Venkman.

È ufficiale. Bill Murray sarà in Ghostbusters: Legacy. Dopo molti rumor e speculazioni, a dare la notizia è stato Vanity Fair, che ha intervistato l'attore sul set del film. Di fatto, trasformando in una certezza quello che i fan supponevano e (soprattutto) speravano.

Murray tornerà a vestire i panni del dottor Peter Venkman e con lui ci sarà tutta o quasi la "vecchia guardia". Come (ampiamente) anticipato, alla nuova avventura degli Acchiappafantasmi parteciperanno anche Dan Aykroyd (Ray Stantz), Ernie Hudson (Winston Zeddemore), Annie Potts (Janine Melnitz) e Sigourney Weaver (Dana Barrett). Invece, non sarà della partita Rick Moranis (Louis Tully), che si è praticamente ritirato dalle scene. E come purtroppo i fan sanno bene, Harold Ramis (Egon Spengler), mancato nel 2014.

Al momento, il modo in cui i vecchi protagonisti si inseriranno nella nuova storia è (ovviamente) top secret. Così come non è noto in che maniera verrà gestita la scomparsa di Ramis. Anche se il trailer potrebbe avere rivelato qualcosa. E pure Bill Murray:

Bene, siamo sotto di un uomo. Questo è il patto. Questa è la storia che raccontiamo e che hanno scritto.

Ma cosa si sa per ora di Ghostbusters: Legacy? In base alle informazioni trapelate, la storia è ambientata 30 anni dopo i fatti di Ghostbusters II e segue le vicende di una giovane madre single, Callie (Carrie Coon), che si trasferisce con i suoi figli adolescenti, Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard), nella fattoria che le ha lasciato in eredità il padre, in una piccola città dell'Oklahoma.

Ben presto, una serie di strani e inspiegabili eventi porta scompiglio nella vita della famigliola e i due fratelli iniziano a indagare. Le ricerche conducono Phoebe e Trevor a scoprire una serie di incredibili apparecchiature lasciate dal nonno, su cui vengono a sapere di più grazie al signor Grooberson (Paul Rudd), un insegnante della loro scuola, che era presente quando l'Uomo della Pubblicità dei Marshmallow ha attaccato New York (in Ghostbusters - Acchiappafantasmi).

Ma le cose stanno davvero come sembrano? Per saperlo, non che resta che aspettare. L'appuntamento con Ghostbusters: Legacy è fissato per il 10 luglio 2020 (in USA).

"Bill Murray" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Leggi anche

      Cerca