Girl on the Third Floor, uno dei migliori horror del 2019 arriva su Netflix

Il wrestler CM Punk è il protagonista dell'esordio alla regia di Travis Stevens, un "haunted house horror" che Daily Dead ha definito "terribilmente strambo" e che ora arriva su Netflix.

Dark Sky Films Phil "CM Punk" Brooks in una scena del film Girl on the Third Floor

Girl on the Third Floor è stato considerato da più parti uno dei migliori horror del 2019. L'esordio alla regia di Travis Stevens, il produttore di Buster's Mal Heart con Rami Malek e numerosi film di genere come The House of the Devil e Southbound - Autostrada per l'inferno, ha debuttato con questo "haunted house horror" che ha per protagonista il wrestler Phil "CM Punk" Brooks, uno dei lottatori più amati della WWE.

Dopo il consueto tour dei festival, dalla premiere al South by Southwest al FrightFest di Londra e il Salem Horror Fest passando per Busan e Fantasy Filmfest, ora Girl on the Third Floor arriva in streaming su Netflix. La data d'uscita prevista è il 22 febbraio 2020. A dare la notizia è John Squires su Bloody Disgusting, che nel suo report da Salem ha paragonato la performance di CM Punk a quella di Bruce Campbell nella saga di Ash Williams.

Girl on the Third Floor, sceneggiato da Trent Haaga su un soggetto di Paul Johnstone e Ben Parker, racconta la storia di Don Koch (CM Punk), un uomo che sta per diventare papà. Con la moglie Liz (Trieste Kelly Dunn) prossima al parto, Don decide di mettersi a restaurare la villetta vittoriana che la coppia ha appena comprato per allargare la famiglia.

Quello che Koch, in compagnia del suo fidato pastore tedesco, trova tra le mura crepate, i tubi scoppiati e le strane biglie di vetro dell'abitazione non è piacevole: quella casa nasconde infatti un passato oscuro e angosciante. Quando Donald ha la brillante idea di cedere alle tentazioni dell'attraente vicina Sarah (Sarah Brooks), è l'inizio della fine.

Stevens non cerca di forzare l'originalità (il filone delle case infestate è quello che è) ma compone un gotico à la Edgar Allan Poe rimanendo funzionale all'aspetto più importante della narrazione: la paura. Lo fa grazie a macabri momenti splatter e terrificanti colpi di scena, come hanno sottolineato le recensioni della stampa statunitense che hanno applaudito il suo film.

William Bibbiani su Bloody Disgusting ha elogiato Girl on the Third Floor, descrivendolo come un horror "emozionante, singolare, divertente, spaventoso, inquietante e intelligente". Brian Tallerico ha scritto su RogerEbert.com che l'opera prima di Stevens è "una visione unica che soddisfa dall'inizio al cruento e sanguinoso finale".

Dark Sky FilmsIl poster del film Girl on the Third Floor

Se non riuscite ad aspettare l'approdo su Netflix, Girl on the Third Floor è già disponibile on demand su Amazon.

Girl on the Third Floor Film Girl on the Third Floor
Girl on the Third Floor
Film

Girl on the Third Floor

$4,99 / $9,99

Darete una chance a un film che Daily Dead ha definito "davvero unico e terribilmente strambo"?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca