Il suo ultimo desiderio, il trailer del film con Anne Hathaway e Ben Affleck

Autore: Silvia Artana ,

Una cospirazione politica e un dramma familiare. L'acclamata sceneggiatrice e regista #Dee Rees (Pariah, #Mudbound) non ha paura di raccontare la realtà e Il suo ultimo desiderio lo conferma una volta di più. Basato sull'omonimo romanzo di Joan Didion (in originale, The Last Thing He Wanted), il film racconta la storia di una giornalista veterana e della sua indagine su un traffico d'armi che finisce con il diventare una vicenda personale.

Il suo ultimo desiderio Il suo ultimo desiderio Spinta dal senso di colpa, una giornalista veterana di Washington accetta di svolgere un compito per suo padre, trasformandosi da autrice a ignara protagonista della storia che sta cercando di ... Apri scheda

La pellicola targata Netflix sarà presentata in anteprima fuori concorso al Sundance Film Festival (in programma dal 23 gennaio al 2 febbraio 2020) e nelle scorse ore il servizio di streaming ha rilasciato il primo trailer (che trovate in copertina). Il breve video non svela troppo, ma rivela quel tanto che basta per anticipare un thriller di alto livello. Così come la sinossi ufficiale condivisa da IndieWire

Advertisement

Il suo ultimo desiderio si confronta con il nebuloso scenario dello scandalo dell'Irangate. La navigata giornalista investigativa Elena McMahon abbandona la campagna elettorale del 1984 per un malinteso senso del dovere nei confronti di suo padre, Dick McMahon. Convinta a condurre una pericolosa, folle impresa da sola, Elena sfrutta l'occasione per portare avanti la sua inchiesta, ma si ritrova coinvolta nella cospirazione che sta cercando di smascherare. Le risposte si trasformano in domande e le strade sbagliate in vicoli ciechi, mentre Elena perde sempre di più l'orientamento su una mappa disegnata da qualcun altro e la possibilità di fare ritorno a casa e a sé stessa si riduce lentamente ma inesorabilmente.

No X.com parameter url defined

Il suo ultimo desiderio conta su un cast stellare, composto da #Anne Hathaway (Elena McMahon), #Willem Dafoe (Dick McMahon), #Ben Affleck (Treat Morrison), #Rosie Perez e #Toby Jones. La regista Dee Rees è anche autrice della sceneggiatura insieme a Marco Villalobos, oltre chee produttrice del film con Cassin Elwes e Luillo Ruiz.

Dopo la première al Sundance Film Festival, la pellicola arriverà su Netflix il 21 febbraio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...