Margot Robbie parla di un possibile sequel per Birds of Prey

Autore: Alice Grisa ,

Il 6 febbraio 2020 uscirà nelle sale italiane Birds of Prey, il tanto atteso spin-off di Suicide Squad, un cinecomic dark e vietato ai minori, completamente incentrato sulla figura di Harley Quinn, che come dice lo stesso titolo originale - Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) – racconterà l’emancipazione girl power dell’antieroina dal suo amore ossessivo, il Joker.

Il film non è ancora uscito ma si parla già di un possibile sequel. L’ipotesi non è assolutamente inverosimile, visto che i cinecomic tendono sempre a creare un’orizzontalità narrativa nelle proprie storie, per proporre al pubblico dei veri e propri franchise.

Advertisement

Margot Robbie, che è l’attrice protagonista ma anche la produttrice del film, ha rilasciato un’intervista a SFX magazine in cui si dichiara speranzosa di un possibile secondo capitolo sulle avventure della sua Harley.

Lo spero. Penso sarebbe fantastico se il pubblico rispondesse bene a questo film.

Il primo capitolo sarà una sorta di presentazione degli “uccelli fumettosi”, Harley e la sua squad.

L’idea credo sia proprio creare un concept di Birds of Prey. Nei fumetti ci sono tonnellate di personaggi che si tuffano dentro e fuori dal gruppo. La nostra intenzione è aprire la porta e guardare questi ‘Birds of Prey’.

La Robbie spera anche che il film possa sdoganare una nuova idea di cinecomic al femminile che siano politicamente scorretti e fuori dagli schemi come potrebbero essere le sperimentazioni al maschile sui supereroi.

Advertisement

Warner Bros.
Margot Robbie in Birds of Prey
Margot Robbie è per la seconda volta Harley Quinn

Alla regia di Birds of Prey troviamo Cathy Yan, affiancata di Christina Hodson alla sceneggiatura.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...