Star Wars: la serie TV su Obi-Wan Kenobi è stata messa in pausa

Autore: Marcello Paolillo ,

Brutte notizie per gli amanti di Star Wars: la lavorazione della serie serie TV Disney+ dedicata a Obi-Wan Kenobi sarebbe stata momentaneamente sospesa, a causa di problemi legati alla sceneggiatura dello show.

Stando a quanto reso noto da Collider, due fonti vicine alla produzione avrebbero ammesso che i lavori sono stati ufficialmente messi in pausa, mandando "a casa" lo staff presente ai Pinewood Studios di Londra, in attesa dell'inizio delle riprese.

Advertisement

La sceneggiatura della serie non sarebbe infatti piaciuta alla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, la quale avrebbe chiesto alcune importanti modifiche da effettuare alla storia dello show entro l'estate di quest'anno. The Hollywood Reporter ha anche rivelato che Lucasfilm starebbe inoltre cercando un nuovo sceneggiatore (il quale potrebbe prendere il posto di Hossein Amini), riducendo il numero di episodi da sei a quattro. 

Via Variety, l'attore Ewan McGregor - che nella serie vestirà i panni del cavaliere Jedi Kenobi - ha smentito la cancellazione della serie, cercando allo stesso tempo di tranquillizzare i fan:

Credo che inizieremo a girare il prossimo anno invece che nel 2020. Penso anche che le sceneggiature siano fantastiche, vogliono soltanto che siano migliori. Ad ogni modo, credo che la data di lancio della serie non verrà modificata.

Ricordiamo che la storia della serie avrà luogo circa otto anni dopo Episodio III: La vendetta dei Sith, raccontandoci le vicende di un Obi-Wan rimasto solo (forse proprio sul pianeta Tatooine) e senza la guida dell'ordine dei Jedi, sterminati dal nascente Impero Galattico a seguito dell'Ordine 66 imposto da Palpatine.

Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi Durante il regno dell'Impero Galattico, l'ex Maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi, si imbarca in una missione cruciale per affrontare gli alleati diventati nemici e la collera dell'Impero. Apri scheda

Alla regia dello show, previsto sulla nuova piattaforma streaming Disney+ in uscita in Italia il prossimo 24 marzo - troviamo Deborah Chow.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...