Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la teoria secondo cui Finn ha usato la Forza

Disney Finn ne Gli Ultimi Jedi

I fan prendono in esame una scena specifica alla fine del film.

L'ascesa di Skywalker ha concluso la nuova trilogia e l'intera saga di Luke e Leia, dividendo i fan come accadde in occasione del film precedente. E a proposito di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è di recente emersa una teoria che riguarda il personaggio di Finn. Di seguito sono presenti alcuni spoiler.

Nell'ultima pellicola, Finn racconta a Jannah di come sia uscito dal programma Stormtrooper, implicando che è stato in un certo senso grazie alla Forza. Inoltre, in una scena di Star Wars: Il risveglio della Forza, il personaggio si è dimostrato capace di brandire la spada laser - arma dell'Ordine Jedi. Ciò significa che la Forza scorre nelle vene di Finn? Secondo alcuni fan è possibile.

La teoria esamina in particolare una scena di Star Wars: Gli Ultimi Jedi sotto una luce del tutto nuova. Nelle battute finali del film, la Resistenza è intrappolata in una vecchia base ribelle su Crait, piccolo pianeta coperto da uno strato di sale bianco sul proprio suolo rosso. Il Primo Ordine sta per fare irruzione e i personaggi principali tentano di trovare una via d'uscita secondaria, che tuttavia è bloccata dalle rocce. Fortuna che Rey è piuttosto tempestiva e, fresca del nuovo addestramento Jedi, riesce a spostare i massi per far sì che i suoi amici si facciano strada. C'è un momento in cui Finn corre verso di lei, per riabbracciarla dopo tanto tempo. È possibile dare un'occhiata alla scena nel tweet seguente.

Alcuni fan suppongono che a spostare le rocce non sia stata Rey, bensì Finn. Si tratterebbe di un'azione del tutto inconscia, ma gli appassionati di Guerre Stellari sanno bene che la Forza agisce nei momenti di estrema emozione (come potrebbe essere la reunion con un'amica creduta morta, in questo caso specifico). 

Probabilmente non è ciò che il regista del film, Rian Johnson, aveva in mente quando ha girato la scena, ma l'immaginazione dei fan non ha limiti.

Secondo voi è una fan-theory troppo assurda?

Via: What Got This Covered

Leggi anche

      Cerca