Disney+: rumor di una possibile trattativa in corso con Sky

Autore: Rina Zamarra ,

Disney+ e Sky starebbero lavorando a un accordo. Sono queste le voci che circolano provenienti dalla Gran Bretagna. 

È stato il Telegraph, infatti, a pubblicare la notizia secondo cui le due aziende starebbero dando vita a un accordo simile a quello già attivo tra Sky e Netflix. La fonte della notizia è anonima e ha riferito di trattative in corso per la Gran Bretagna. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Dovrebbe trattarsi di un servizio simile a quello proposto da Sky Q, i cui abbonati in possesso di anche di un secondo abbonamento a Netflix possono tranquillamente vedere la programmazione del colosso streaming. 

L’annuncio ufficiale della partnership Sky-Netflix è stato dato in Italia a inizio ottobre 2019 e Netflix è stata visibile per i clienti Sky Q già a partire dal 9 ottobre 2019. Tra l’altro, l’accordo è stato appena rinnovato proprio nel mese di gennaio 2020. 

Disney+ starebbe siglando lo stesso accordo? Al momento, la notizia rimane un rumor e non si sa neppure se coinvolgerà Now TV, la televisione on demand di Sky. Attualmente, infatti, i clienti di Now TV provvisti di un abbonamento a Netflix possono vedere la programmazione del colosso dello streaming utilizzando l’applicazione presente nella Home di Now TV. 

Secondo i commentatori, l’ipotesi di un accordo potrebbe essere veritiera visto che Sky Q ospita la programmazione di National Geographic, canale che fa parte dell’offerta di Disney+. Non sarebbe, dunque, così impossibile un accordo tra le due aziende. 

Advertisement

Insomma, Disney+ si sta preparando al debutto di marzo con diverse iniziative. Secondo il Telegraph, inoltre, si starebbe muovendo anche per promuovere contratti telefonici per smartphone con l’opzione della sottoscrizione a Disney+. 

No X.com parameter url defined

Sono in corso iniziative di questo genere anche per l’Italia? È verosimile che Disney+ stia pensando a partnership di questo tipo anche nel nostro paese: dovrete solo aspettare il diffondersi di qualche rumor!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...