Fear Agent, il fumetto diventa una serie TV per Amazon Prime

Dark Horse Una tavola del fumetto Fear Agent di Rick Remender

Amazon produrrà una serie sui comics di Rick Remender, Tony Moore e Jerome Opeña: autore del pilot sarà Mattson Tomlin, mentre la produzione è di Seth Rogen e David F. Sandberg.

Che a Seth Rogen piacesse giocare con l'apocalisse lo sapevamo dai tempi di Facciamola finita. Ora l'attore fa un passo ancora più in avanti: lui e David F. Sandberg sono al lavoro con Amazon Studios per realizzare un adattamento televisivo di Fear Agent, il fumetto di Rick Remender, Tony Moore e Jerome Opeña dedicato all'antieroico disinfestatore di alieni Heath Huston.

La serie TV, come reso noto da The Hollywood Reporter, vedrà Rogen e Sandberg impegnati come produttori esecutivi insieme a Matt Tolmach (il producer di Spider-Man: Far from Home, Venom e Morbius), Remender e Moore. Sandberg, reduce dall'esperienza del cinecomic Shazam! dopo gli horror Lights Out - Terrore nel buio e Annabelle 2, dirigerà in prima persona il pilot.

Amazon (con Sony TV) ha battuto la concorrenza di Peacock, HBO Max e TNT per accaparrarsi i diritti del fumetto e ha affidato la sceneggiatura dell'episodio pilota a Mattson Tomlin, uno dei co-autori di The Batman di Matt Reeves.

Pubblicato da Dark Horse e da Image Comics, Fear Agent racconta le avventure di Heath Huston, un misantropo spaceman texano dal carattere non proprio tranquillo, con una passione smodata per il whisky e Mark Twain. Huston fa parte di una task force che sgomina ogni minaccia extraterrestre pericolosa per la Terra.

Quando, in fuga dal pianeta Frazterga, un salto a ritroso nel tempo gli offre la possibilità di riscrivere il suo stesso passato, Heath torna a vestire i panni di Fear Agent: in compagnia dell'IA Annie e di Mara, una delle poche sopravvissute allo sterminio alieno che ha decimato il mondo e massacrato la sua famiglia, Huston diventa l'ultima speranza di una pace intergalattica.

Il fumetto, tra fantascienza e ironia, pulp e detective story, è un mix irresistibile di mostri giganteschi, guerre interstellari, bizzarre clonazioni, razzi spaziali e strambi sentimenti (Heath vuole riconquistare l'ex moglie Charlotte, diventata nel frattempo Presidente…). Tony Moore si è detto entusiasta del team scelto da Amazon per trasformare le sue tavole sul "badass" cosmico in uno show.

Sento che il nostro materiale non potrebbe essere in mani più capaci, e sono davvero entusiasta di vedere cosa stanno cucinando per noi.

Fear Agent, a ben vedere, è un progetto perfettamente nelle corde di Rogen e Sandberg: i due hanno già prodotto altre due serie tratte da fumetti di successo come Preacher per AMC e soprattutto The Boys per Amazon. Ora non resta altro da fare che attendere i nomi del cast di protagonisti. Chi vi piacerebbe vedere nei panni di Heath Huston?

Leggi anche

      Cerca