Per il sequel di Alita: Battle Angel, Robert Rodriguez pensa allo streaming

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

A febbraio 2019 Alita: Battle Angel di Robert Rodriguez arrivava nei cinema riscuotendo un grande successo di critica e pubblico e adesso sembra che il suo seguito sbarcherà direttamente sui servizi di streaming.

Il film, tratto dal manga omonimo di Yukito Kishiro uscito nel 1990, è uno spettacolo di fantascienza e una meraviglia anche a livello di tecnica, con incredibili effetti visivi che mischiano riprese tradizionali a ricostruzioni in CGI (Immagini Generate al Computer). Il suo seguito non sarà da meno e anche se vederlo su uno schermo gigante come quello cinematografico sarebbe una gioia per gli occhi, Robert Rodriguez sembra intenzionato a distribuirlo esclusivamente sul servizio streaming di Tubi, almeno secondo Deadline.

Tubi è un servizio di streaming gratuito, senza canone di abbonamento e supportato dalla pubblicità, che non ha solo ottenuto i diritti per la distribuzione del seguito di Alita ma anche quelli per la docuserie del regista The Robert Rodriguez Film School e per il suo film di fantascienza-horror Red 11.

Advertisement

Red 11 esplora il mondo della ricerca medica raccontando l'esperienza di vita vera di Rodriguez che si era iscritto in una struttura medica per provare dei farmaci sperimentali e ottenere i soldi per pagare il suo primo film El Mariachi. Nella pellicola i ragazzi di un college si offrono volontari per fare da cavie in un laboratorio e guadagnare velocemente qualche dollaro.

Il protagonista del film, Rob, interpretato da Roby Attal, sta cercando di estinguere un debito di 7 mila dollari (che poi è lo stesso importo del budget di El Mariachi impiegato da Rodriguez). Durante la ricerca però gli intenti benevoli dell'ospedale vengo messi alla prova quando Rob scoprirà gli effetti indesiderati dei farmaci sperimentati.

Come dimostra il successo di The Irishman di Scorsese,uscito su Netflix, e le tante candidature agli oscar per film streaming only (ecco dove guardarli), i servizio di streaming stanno portando nelle case degli spettatori il grande cinema, trasformando il salotto in una vera sala cinematografica.

Advertisement

L'uscita del seguito di Alita non è ancora stata annunciata, ma nell'attesa potete sempre rimettervi in paro con il film o con la serie di manga raccolte in una prestigiosa nuova edizione:

Prodotto Consigliato

Alita - Angelo Della Battaglia (BR)

Il film prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez!

Prodotto Consigliato

Alita. Cofanetto

Manga

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...