The Pale Horse, il trailer della serie basata sul libro di Agatha Christie

Arriva il 13 marzo la serie TV su uno dei libri più macabri della Christie conosciuto da noi come Un Cavallo per la Strega.

Presentata da Amazon Prime Video, The Pale Horse è tratta dall'omonimo libro del 1961 della celebre giallista inglese Agatha Christie e vede la partecipazione dell'attore Rufus Sewell (The Man in the High Castle) e la sceneggiatrice Sarah Phelps, che ha già adattato per la TV altri libri della scrittrice.

Come ogni giallo che si rispetti The Pale Horse inizia con una morte sospetta, quella di una giovane donna nella cui scarpa viene scoperto un misterioso elenco di nomi. L'elenco porta la polizia ad indagare sui nomi, tra cui c'è anche quello di Mark Easterbrook (Rufus Sewell). Sentendosi minacciato Easterbrook inizia così un'indagine parallela per scoprire come mai il suo nome sia finito nell'elenco di una sconosciuta. Un'indagine che lo porta a The Pale Horse - vecchia casa che si pensa fosse la dimora di un trio di streghe - situata nel bellissimo quanto misterioso villaggio di Much Deeping.

La Christie miscela sapientemente dettagli soprannaturali con il passato oscuro del villaggio, spesso più minaccioso di antiche maledizioni e mentre gli altri nomi della lista vengono trovati morti il protagonista comincia a temere per la sua salute mentale: sarà tutta opera delle streghe oppure parte di un complesso piano ideato dall'assassino?

AmazonThe Pale Horse cover della serie

Sewell non è l'unico grande nome della serie e BBC e Amazon non hanno badato a spese per dare il volto ai numerosi personaggi del paesino di Much Deeping:

Kaya Scodelario (Skins) interpreta Hermia Easterbrook, Bertie Carvel (Doctor Foster) nei panni di Zachariah Osborne, Sean Pertwee (l'indimenticabile Alfred di Gotham) che fa le veci della legge come ispettore Stanley Lejeune, Henry Lloyd-Hughes (Killing Eve) è David Ardingly, Poppy Gilbert (Call the Midwife) interpreta Thomasina Tuckerton, Madeleine Bowyer (Black Mirror) è Jessie Davis, Ellen Robertson (Snowflake) veste i panni di Poppy, Sarah Woodward (Queens of Mystery) è Clemency Ardingly, Georgina Campbell (Queste oscure materie) è Delphine Easterbrook e infine Claire Skinner (Vanity Fair) interpreta Yvonne Tuckerton.

Completano il cast nel ruolo delle 3 streghe anche Rita Tushingham (Vera) che interpreta Bella, Sheila Atim (Celebre drammaturga inglese) nel ruolo di Thyrza Grey e Kathy Kiera Clarke (Derry Girls) che interpreta Sybil Stamfordis.

The Pale Horse di Agatha Christie è una serie TV esclusiva Amazon e divisa in due parti della durata un'ora ciascuna. Prodotta per BBC One da Mammoth Screen, che fa parte di ITV Studios e Agatha Christie Limited, società responsabili anche degli altri adattamenti della Christie.

La serie è diretta da Leonora Lonsdale e ricordiamo arriverà su Amazon Prime Video il prossimo 13 marzo 2020.

Se il trailer della serie non vi è bastato, potete mitigare l'attesa e immergervi già nell'atmosfera del libro Un Cavallo per la Strega:

Mondadori Un cavallo per la strega
Mondadori

Un cavallo per la strega

10,45 €

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca