Il sogno di Cory Barlog? Una serie TV su God of War

Autore: Pasquale Oliva ,

Lo straordinario successo della prima stagione di #The Witcher su Netflix sembra aver lanciato un messaggio piuttosto chiaro: le serie TV basate sui videogiochi possono funzionare. Ovviamente non si tratta di una scienza esatta, anzi il rischio del fallimento è sempre pericolosamente dietro l'angolo anche quando alle spalle si ha un gigante come Netflix, ma in futuro scommettiamo che altri seguiranno l'esempio.

La serie incentrata su Geralt di Rivia (Henry Cavill), Yennefer (Anya Chalotra) & co. non è perfetta ma è riuscita a mettere d'accordo praticamente tutti diventando una delle produzioni di punta della piattaforma di streaming. E chissà che in futuro proprio Netflix non possa diventare la dimora della storia narrata in più episodi di un altro grande personaggio dell'universo videoludico, ovvero il barbuto Kratos di God of War.

The Witcher The Witcher Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. Apri scheda

No, questa volta non c'è alcuna indiscrezione diffusa da qualche insider, ma solo il desiderio della mente dietro l'ultimo grande capolavoro in esclusiva per PlayStation 4 e intitolato semplicemente God of War. Cory Barlog, direttore creativo di Santa Monica Studio, non ha infatti esitato un secondo a rispondere al tweet di GameIndustry e a proporre God of War come candidato per un prossimo ipotetico adattamento per il piccolo schermo, sulla scia appunto di The Witcher.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il cinguettio del buon Barlog ha fatto rapidamente il giro della rete mandando in fibrillazione i fan del figlio di Zeus e Callisto. Il game director, nel tentativo di placare i ferventi animi, ha poi cercato di fare chiarezza pubblicando un secondo tweet:

Comunque, voglio precisare che non si tratta di un indizio o qualcosa di simile. Semplicemente ritengo che i videogiochi possano dar vita a serie TV grandiose perché permettono di passare così tanto tempo con i personaggi in mondi fantastici. I videogiochi, come le serie TV, creano una sorta di relazione con i personaggi, i film invece sono più come un appuntamento. Entrambi possono essere meravigliosi.

Advertisement

Avete già visto la prima stagione di The Witcher su Netflix? Cosa ne pensate degli adattamenti di questo genere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...