Il Trono di Spade: iniziati i casting per lo spin-off

Autore: Antonio David Alberto ,

Secondo quanto riportato da ScreenRant e da Knight Edge Media, sarebbero cominciati i casting call per lo spin-off de Il trono di Spade: House of the Dragon.

La serie sarà ambientata trecento anni prima della serie "madre" e riporterà gli spettatori ai giorni dei fasti della casata Targaryen. Per ora non si ha una data certa riguardante l'uscita della serie, ma si sa chi saranno gli showrunner: Ryan Condal (Colony) e il regista Miguel Sapochnik (che già ha diretto alcuni episodi proprio de Il Trono di Spade, più precisamente degli episodi di Aspra Dimora e della Battaglia dei Bastardi). Proprio Sapochnik dovrebbe dirigere il pilot e le riprese inizieranno nella seconda parte del 2020.

Advertisement

Knight Edge Media afferma di aver avuto alcune soffiate riguardanti il tipo di attori ricercati e sulla trama in linea di massima. La storia partirà dall'invasione dei Targaryen di Westeros e la loro ascesa al potere come casa regnante del continente occidentale. Ecco di seguito le descrizioni degli attori ricercati:

Aegon Targaryen, ventenne, bianco caucasico. Sposato con le sue sorelle VISENYA e RHAENYS. Riservato, tranquillo, pio. Duro con coloro che lo sfidano. Cavalca il drago Balerion. PROTAGONISTA

Visenya Targaryen, ventenne, bianca caucasica. Sorella maggiore e moglie del re AEGON TARGARYEN. Donna voluttuosa, severa, seria e spietata. Cavalca il drago Vhagar. PROTAGONISTA

Rhaenis Targaryen, ventenne, bianca caucasica. Sorella minore di re AEGON TARGARYEN. Premurosa, aggraziata, giocosa, curiosa, impulsiva, fantasiosa, con un aspetto malizioso nonostante la sua personalità. Cavalca il drago Meraxes. PROTAGONISTA

Sfortunatamente, però, per uno spin-off che parte, un altro viene cancellato, infatti è la cancellazione di The Long Night di Jane Goldman è stato definitivamente cancellato, quindi l'origine degli Estranei non verrà esplorata in uno spin-off televisivo. 

Mondadori
Immagine di Fuoco e Sangue
Fuoco e Sangue, illustrato da Doug Wheatley

Se volete, invece, recuperare la storia dei Targaryen per potervi preparare alla serie televisiva, potrete recuperare il romanzo, uscito il 20 novembre 2018: Fuoco e Sangue.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...