Matrix 4, Priyanka Chopra entra nel cast del film

Pillola rossa per l'attrice indiana: secondo The Hollywood Reporter, la Chopra sarebbe in trattative avanzate per affiancare Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II e Neil Patrick Harris nel cast del film.

ABC / Giovanni Rufino Priyanka Chopra in una scena della serie Quantico

Priyanka Chopra sta per entrare nel cast di Matrix 4, il chiacchierato quarto capitolo della saga di Neo diretto da Lana Wachowski, stavolta senza la sorella Lily. La protagonista di Quantico, stando a quanto rivela The Hollywood Reporter, è in fase avanzata nella trattativa con Warner Bros e Village Roadshow per far parte del film, scritto dalla Wachowski con Aleksander Hemon e David Mitchell. I dettagli sul suo personaggio, fa sapere THR, sono al momento in via di definizione.

L'attrice indiana, nel caso di accordo positivo sul contratto, affiancherà il protagonista Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, che torna a indossare gli abiti di Trinity. Con loro nel cast sono già stati confermati Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II, Jada Pinkett-Smith, Jonathan Groff, Jessica Henwick e Max Riemelt. La notizia della Chopra arriva dopo i rumors circolati nelle scorse settimane su Lambert Wilson, che sarebbe pronto a vestire nuovamente i panni del Merovingio.

Priyanka Chopra, reduce dalle nozze super glamour con Nick Jonas, ha postato un messaggio sibillino in merito sul suo account Instagram: il suo "inizio d'anno pazzesco" potrebbe proseguire proprio con Matrix 4.

Ama le persone che ami. Vivi la vita che vuoi vivere... con tutti i problemi che ci sono in questo momento nel mondo, sii gentile con te stessa e con tutti quelli che ti circondano. Sono così grata per la gentilezza che ho ricevuto, e anche quando non l'ho avuta... in qualche modo l'ho ricevuta.

La Chopra, Miss Mondo nel 2000, è stata protagonista della serie Quantico per tre stagioni. Oltre ad essere la prima attrice di Bollywood ad aver vinto cinque Filmfare Awards in cinque categorie diverse e la prima ad aver conquistato un People's Choice Award, nel 2016 è stata inserita dal magazine Time nella lista speciale delle cento persone più influenti al mondo.

L'ultimo film in cui è apparsa è stato The Sky Is Pink, dramma bollywoodiano ispirato alla vera vita della scrittrice indiana Aisha Chaudhary e presentato al Festival di Toronto 2019, mentre i suoi prossimi progetti saranno We Can Be Heroes (adattamento di Robert Rodriguez per Netflix del romanzo La tigre bianca di Aravind Adiga) e lo show Citadel, la serie Amazon dal respiro internazionale in cui affiancherà Richard Madden con la regia dei fratelli Russo.

Nel mezzo, ovviamente, ci sarà Matrix 4: le riprese inizieranno a breve in California perché l'uscita negli Stati Uniti è stata fissata per il 21 maggio 2021, lo stesso giorno di John Wick 4, ovvero quello che è già stato definito il Keanu Reeves Day.

Leggi anche

      Cerca