Redeemer, la nuova serie di Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto dopo True Detective

Una delle coppie più acclamate e di successo della TV degli ultimi anni torna a lavorare insieme. Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto saranno il protagonista e lo showrunner (oltre che i produttori esecutivi) di una nuova serie intitolata Redeemer.

HBO Matthew McConaughey in True Detective

Il 2020 registra la reunion di una delle coppie della TV più di successo degli ultimi anni. Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto tornano a lavorare insieme nella nuova serie Redeemer, per la prima volta dopo l'enorme successo di True Detective. I due avranno rispettivamente il ruolo di protagonista e showrunner e saranno anche produttori esecutivi.

Come scrivono The Hollywood Reporter (THR) e Variety, il progetto fa parte del nuovo accordo globale firmato da Pizzolatto con Fox 21 Television Studios e FX Productions e del contratto con diritto di prelazione sottoscritto da McConaughey con FX Productions.

Il presidente di FX Production, Eric Schrier, ha commentato con entusiasmo e orgoglio la neonata collaborazione con i due:

Siamo elettrizzati all'idea di iniziare con Redeemer la nostra collaborazione con Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, che tornano a collaborare insieme per la prima volta dopo True Detective. Siamo anche incredibilmente entusiasti del nostro accordo globale con Nic e non vediamo l'ora di sviluppare nuovi progetti con lui e il nostro partner, Fox 21 Television Studios. Allo stesso modo, siamo elettrizzati all'idea di sviluppare progetti con Matthew, attraverso il suo primo accordo con FX. 

E Bert Salke, presidente di Fox 21 Television Studios, gli ha fatto eco:

Moriamo dalla voglia di lavorare con Nic dal momento in cui abbiamo visto True Detective. E il fatto di farlo con i nostri cugini di FX Production è uno scenario ottimale. In questo momento, non ci sono molti autori che scrivono con la stessa forza ed emozione di Nic. Per questo siamo entusiasti di Redeemer, che rappresenta una priorità assoluta per noi e FX.

Alle dichiarazioni dei due si è aggiunta anche quella di Nic Pizzolatto:

Sono molto entusiasta dell'opportunità di lavorare di nuovo con Matthew. E sono davvero grato ed elettrizzato per l'opportunità di creare nuovi spettacoli con Fox 21 e FX.

The Churchgoer è il libro su cui si basa la nuova serie Redeemer Perennial The Churchgoer
The Churchgoer è il libro su cui si basa la nuova serie Redeemer
Perennial

The Churchgoer

16,04 €

Redeemer è ispirata all'acclamato romanzo d'esordio di Patrick Coleman, The Churchgoer. Il libro racconta la vicenda di un ex ministro del culto diventato un dissoluto addetto alla sicurezza, che va in cerca di una donna scomparsa in Texas. L'uomo rimane coinvolto in una vicenda di corruzione e in una cospirazione criminale, mentre il suo passato e il presente influenzano un mistero di violenza crescente e inganno e si intrecciano a esso.

La nuova serie segna il secondo ruolo televisivo di Matthew McConaughey e (di fatto) l'inizio di una nuova era per Nic Pizzolatto, che ha lasciato HBO dopo una lunga collaborazione iniziata con True Detective nel 2012 e rinnovata per ben due volte.

Ma a quanto pare, l'addio dello scrittore e sceneggiatore al network non significa la fine della serie antologica. Come scrive THR, i diritti sono rimasti a HBO, che sembra intenzionata a realizzare una nuova stagione con uno showrunner diverso.

Per sapere cosa accadrà, non resta che aspettare. Come sempre. 

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca