Stranger Things, l'evoluzione di Undici in un video

La clip pubblicata dal colosso dello streaming mostra la crescita fisica e interiore della protagonista.

Stranger Things di Netflix ha avuto successo per la sua sceneggiatura brillante e i numerosi omaggi alla cultura pop degli anni '80, periodo in cui la serie TV è ambientata, ma anche per il cast straordinario. I protagonisti erano più o meno tredicenni quando girarono la prima stagione; nell'arco di 25 episodi sono cresciuti tantissimo e un nuovo video incentrato su Undici vuole evidenziare proprio lo sviluppo, sia a livello fisico che interiore, del personaggio. 

Nella clip, riportata in apertura dell'articolo, vengono mostrate alcune scene tratte dalle tre stagioni di Stranger Things. Sono messe in ordine cronologico per riflettere la crescita della ragazzina con i superpoteri interpretata da Millie Bobby Brown. Le immagini sono accompagnate da titoletti in rosso che descrivono la sequenza: per esempio "Make new friends" (Fai nuove amicizie) riassume il momento in cui Mike, Lucas e Dustin nascondono la bambina, trovata poco prima nel bel mezzo del bosco, in casa Wheeler; oppure "Save your Friends! Save your Friends!" (Salva i tuoi amici! Salva i tuoi amici!) si riferisce alla scena in cui Undi difende i propri compagni dal Mind Flayer 2.0 nella season 3.

Undici è un personaggio molto amato dai fan: da bambinetta indifesa e impaurita, braccata dagli scienziati del laboratorio di Hawkins, diventa un'adolescente coraggiosa e carismatica, pronta a tutto pur di proteggere i propri amici.

I prossimi episodi di Stranger Things porteranno i personaggi fuori dalla cittadina dell'Indiana in cui sono ambientate le precedenti stagioni. Al momento non si sa molto sulla season 4, ma i fan continuano a formulare teorie interessanti al riguardo: alcuni sostengono per esempio che sarà introdotta la controparte russa di Undici, altri che "l'americano" è Murray Bauman.

Vi è piaciuto il video su Undi pubblicato da Netflix?

Leggi anche

      Cerca