Fantasy Island, il trailer del remake griffato Blumhouse della serie Fantasilandia

Autore: Alessandro Zoppo ,

Ricordate Fantasilandia? È stata una delle serie (ma allora si chiamavano ancora telefilm) di culto della televisione degli anni '70 e '80. In Italia venne trasmessa da Canale 5 e seguiva le vicende del signor Roarke (Ricardo Montalbán) e del piccolo Tatoo (Hervé Villechaize), tenutario e assistente di Fantasy Island, un'isola-vacanze dove gli ospiti potevano trasformare i loro sogni in realtà.

Se nella memoria di molti è rimasta impressa soprattutto la doppia vita di Villechaize (Roger Moore ha raccontato che l'attore affetto da nanismo, morto suicida nel 1993 e interprete del cattivo Nick Nack in 007- L'uomo dalla pistola d'oro, era dipendente dalle donne), la serie fantasy creata da Gene Levitt e andata in onda dal 1977 al 1984 è ancora un fenomeno negli Stati Uniti. Tanto che Blumhouse Productions e Sony Pictures hanno pensato di riesumarla adattandola ai gusti del pubblico di oggi.

Advertisement

Il risultato si chiama Fantasy Island e sarà nelle sale italiane dal 13 febbraio 2020. Il trailer ufficiale, che potete vedere in apertura di questo articolo, anticipa i toni che il regista Jeff Wadlow ha deciso di adottare per il rifacimento: quelli di un horror romance ideale per un San Valentino da brividi. D'altronde Wadlow ha al suo attivo titoli di genere come #Obbligo o verità e Nickname: Enigmista, l'action comedy #Autobiografia di un finto assassino, il dramma sportivo Never Back Down e il cinecomic #Kick-Ass 2.

Sony Pictures
Portia Doubleday e Lucy Hale in una scena del film Fantasy Island
Portia Doubleday e Lucy Hale in fuga da Fantasy Island

La storia resta sempre la stessa: Michael Peña è il misterioso signor Roarke, un fosco uomo d'affari che ha lanciato un lussuoso resort su un paradisiaco atollo tropicale. In questo luogo ameno, i turisti possono far avverare per davvero i loro sogni più segreti. Peccato che queste fantasie diventano ben presto degli incubi: a scoprirlo sulla propria pelle sono le visitatrici Melanie (Lucy Hale), Elena (Maggie Q) e Sonja (Portia Doubleday), pronte a risolvere il mistero che si cela dietro l'isola pur di mettersi in salvo.

Tatoo non è più un nano di origini filippine ma diventa donna, si chiama Julia ed è interpretata dall'attrice giamaicana Parisa Fitz-Henley, già vista nel cast di serie come Jessica Jones, Luke Cage e #Midnight, Texas. Gli uomini pronti ad esaudire le fantasie hanno invece i volti di Austin Stowell, Jimmy O. Yang e Ryan Hansen.

Wadlow ha scritto la sceneggiatura del film con Chris Roach e Jillian Jacobs, piegando il materiale di partenza alla collaudata formula Blumhouse: budget al minimo, massima resa al box office.

Fantasy Island Fantasy Island C'è un'isola nell'Oceano Pacifico dove tutto è possibile: chiunque, ma proprio chiunque, può esaudire i propri desideri. L'enigmatico Mr. Roarke fa avverare i sogni segreti dei fortunati ospiti del suo ... Apri scheda

Che ve ne pare di questo Fantasy Island? Gli darete una chance in sala?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...