Sex Education: l'easter egg di Stranger Things che forse non hai notato

Autore: Giulia Greco ,

Sex Education, la serie di Laurie Nunn con protagonisti Asa Butterfield, Emma Mackey e Gillian Anderson, col suo spirito ironico e scanzonato, che mescola dramma e commedia, sa raccontare con onestà disarmante il mondo degli adolescenti, i disagi e le insicurezze tipiche di quell'età.

Una delle star della serie targata Netflix è Madam, il cagnolino della famiglia Groff. Nel quarto episodio della prima stagione, il povero cucciolo si perde quando il suo padrone, Adam, interpretato dal giovane Connor Swindells, si distrae.

Advertisement

In seguito alla scomparsa di Madam, Adam affigge dei manifesti in città, sperando così di ritrovare la bestiolina.

Su Reddit, un utente particolarmente attento ha fatto notare che i volantini di Adam hanno qualcosa in comune con quelli realizzati da Jonathan Byers (Charlie Heaton) nella prima Stranger Things, dopo la misteriosa scomparsa del giovane Will da Hawkins.

Nel post pubblicato su Reddit, sono messe a paragone due immagini in cui possiamo notare che la formattazione dei poster è pressoché identica. In entrambi i casi ci sono due immagini degli scomparsi e anche i caratteri utilizzati sono molto simili. Se osserviamo il resto, poi, ci accorgiamo che persino lo scheletro del testo è uguale nell'ordine delle caratteristiche fisiche elencate (nome, età, altezza, colore dei capelli e degli occhi) e in altri piccoli e interessanti dettagli. Un esempio? Il peso di Madam è 7,3 libbre (circa 3,3 Kg), mentre quello di Will equivale a 73 libbre (33 Kg).

È una curiosità estremamente divertente, che sottolinea un legame che non pensavamo esistesse tra due prodotti Netflix di grande successo.

Advertisement

Avevate fatto caso a questo easter egg?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...