Anna, le prime fotografie della serie TV di Nicolò Ammaniti

Autore: Rina Zamarra ,

Arrivano dal set siciliano le prime foto della serie Anna. Sky Original ha divulgato le immagini che ritraggono i protagonisti del nuovo lavoro di Nicolò Ammaniti, tornato dietro la macchina da presa dopo il grande successo de Il Miracolo. 

La foto in testata mostra la giovane protagonista Anna, che ha il volto dell’esordiente Giulia Dragotto. La giovanissima attrice ha superato un casting con altre duemila partecipanti e sarà la protagonista al fianco di Alessandro Pecorella, il bambino di 9 anni che interpreterà Astor. I due attori sono entrambi esordienti e avranno il compito di portare sul piccolo schermo i personaggi protagonisti dell’omonimo romanzo di Ammaniti, pubblicato nel 2015. 

Prodotto Consigliato

Anna

Libro Anna di Niccolò Ammaniti

Anna: la trama

I protagonisti si muovono in un mondo falcidiato da un virus, in cui gli esseri umani sono condannati a vivere appena quattordici anni. Anna è un’adolescente coraggiosa e testarda, decisa a tutto pur di ritrovare il fratellino Astor, vittima di un rapimento. 

Advertisement

Per riuscire nella sua impresa, Anna comincia la sua esplorazione attraverso un mondo devastato, in cui i ruderi dei centri commerciali si alternano a boschi inquietanti e misteriosi e a città abbandonate. La giovane ha come unico aiuto un quaderno lasciatole dalla madre scomparsa, contenente tutte le regole da seguire per riuscire a sopravvivere. 

Purtroppo, però, Anna finirà con lo scoprire che le regole del passato non valgono più e dovrà inventarne di nuove per riuscire a portare a termine la sua missione e ritrovare il fratellino. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Anna: il cast

Oltre ai due piccoli esordienti Giulia Dragotto e Alessandro Pecorella, il cast include Clara Tramotano (alias Angelica), Giovanni Mavilla (alias Pietro), Roberta Mattei e Elena Lietti. Quest’ultima interpreta la madre dei due protagonista e torna per la seconda volta a lavorare con Ammaniti, dopo aver interpretato la moglie del premier ne Il Miracolo.

Nicolò Ammaniti non ha diretto solo la serie, ma si è occupato anche della sceneggiatura in collaborazione con Francesca Manieri (Il Miracolo, Veloce come il vento e Il Primo Re). 

Advertisement

Anna è ancora il titolo provvisorio della serie, che secondo le voci di corridoio non ufficiali dovrebbe arrivare su Sky tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. 

No Instagram parameter url defined

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...