Il Commissario Montalbano debutta al cinema a febbraio

Autore: Rina Zamarra ,

Il Commissario Montalbano aspetta tutti i suoi fan in sala. Ebbene sì, il poliziotto di Andrea Camilleri è pronto al grande salto. Il primo episodio della nuova serie sarà il protagonista di un evento speciale il 24, il 25 e il 26 febbraio. 

Nexodigital porterà in sala l’episodio intitolato Salvo Amato, Livia Mia in una serie di cinema che hanno aderito all’iniziativa. Per conoscere l’elenco delle sale in cui seguire la nuova indagine con protagonista Luca Zingaretti, basta accedere al sito ufficiale di Nexodigital

Advertisement

No X.com parameter url defined

Salvo Amato, Livia Mia: la trama e il cast

In questo episodio Montalbano è alle prese con l’omicidio di Agata Cosentino. La vittima è una giovane donna, il cui cadavere viene ritrovato nell’archivio comunale. 

Per Salvo non si tratta di un’indagine qualsiasi, perché la vittima era una cara amica di Livia. Lavoro e vita privata si mescolano dunque nella complicata ricerca dell’assassino. Agata, infatti, era una ragazza piuttosto riservata e timida, intorno alla quale ruotavano poche persone. Sarà proprio su queste ultime che si concentrerà il commissario, nella convinzione che a commettere il brutale assassinio sia stato qualcuno vicino alla ragazza. 

La povera Agata, infatti, è stata vittima di una violenza sessuale degenerata poi in omicidio. 

Advertisement

Salvo Amato, Livia Mia porta la firma alla regia di Alberto Sironi e Luca Zingaretti. Come forse ricorderete, Sironi è morto proprio durante le riprese nell’agosto del 2019. Luca Zingaretti ha preso così in mano le redini del lavoro, concludendo la regia. 

Nell’episodio Salvo Amato, Livia Mia ritroverete tutti i personaggi storici della serie, da Domenico Augello (Cesare Bocci) a Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), da Agatino Catarella (Angelo Russo) fino a Livia (Sonia Bergamasco). 

Ovviamente dopo il passaggio in sala, il Commissario Montalbano tornerà su Rai Uno in primavera.  Al momento, però, non è stata ancora divulgata la data ufficiale di messa in onda sulla rete ammiraglia della Rai.  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...