Terminator: Linda Hamilton ha detto addio per sempre al franchise

Autore: Marcello Paolillo ,

Linda Hamilton ha vestito nuovamente i panni di Sarah Connor in Terminator: Destino Oscuro, ultimo capitolo della saga diretto da Tim Miller e prodotto da James Cameron.

Nonostante il film fosse stato pensato per rilanciare il franchise (trattandosi infatti del vero, terzo capitolo della serie, sequel diretto di Terminator 2: Il giorno del giudizio), Destino oscuro ha però deluso le aspettative incassando in tutto il mondo appena 261,1 milioni di dollari (a fronte di un budget di 185 milioni).

Advertisement

Ora, la Hamilton ha parlato del suo eventuale futuro nei panni della madre dell'ex leader della resistenza, John Connor (via The Hollywood Reporter):

Mi piacerebbe che si facesse una versione meno colossale, senza milioni di dollari in gioco. Il pubblico odierno è davvero imprevedibile. Non so quante volte mi hanno detto: 'La gente non va più al cinema'. Non dovrebbe esserci un altro progetto così rischioso, sarei più che felice di non tornare mai più [nei panni di Sarah Connor, n.d.R.]. Perciò no, non sono poi così speranzosa, mi piacerebbe tanto chiudere questo capitolo.

Show hidden content L'attrice ha poi parlato apertamente della sequenza iniziale di Destino Oscuro, relativa alla morte del giovane John Connor per mano del T-800:
Show hidden content
Non credo che Sarah e John si sarebbero trovati lì se fossero stati al sicuro. In realtà ho pensato fosse un ottimo punto di partenza per il mio personaggio. Alimentare il fuoco della vendetta di Sarah Connor è stato un ottimo espediente narrativo. Personalmente non sono una persona a cui piace restare ferma al passato, penso che ripartire in quel modo fosse piuttosto interessante.
[/spoiler]

La Hamilton ha interpretato il personaggio di Sarah Connor per la prima volta in Terminator (1984) e successivamente in Terminator 2: Il giorno del giudizio (1991), entrambi diretti da James Cameron.

Nella serie televisiva Terminator: The Sarah Connor Chronicles è invece interpretata da Lena Headey, mentre in Terminator Genisys il ruolo è andato ad Emilia Clarke.

Terminator - Destino oscuro Terminator - Destino oscuro Sarah Connor, ormai esperta cacciatrice di macchine, si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos. A dare la caccia alla giovane è un nuovo modello di cyborg, ... Apri scheda

Ricordiamo che Terminator: Destino Oscuro è uscito nelle sale italiane il 31 ottobre 2019. Nel cast del film, oltre a Linda Hamilton, anche Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Diego Boneta, Gabriel Luna e Arnold Schwarzenegger.

Advertisement

Il film è stato sceneggiato da David S. Goyer, Justin Rhodes e Billy Ray, con la collaborazione degli stessi Miller e Cameron.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...