The Crown 5 sarà l'ultima stagione della serie, Imelda Staunton nel ruolo della Regina Elisabetta

Autore: Matteo Tontini ,

Si vociferava già da un po', ma solo adesso è arrivata l'ufficialità da parte di Netflix: Imelda Staunton vestirà i panni della Regina Elisabetta II in The Crown 5, ultima stagione dello show incentrato sulla vita della regnante inglese. Avete capito bene: la serie, che inizialmente avrebbe dovuto strutturarsi in sei stagioni, è stata ridotta.

A dare la notizia lo stesso Peter Morgan, creatore dello show:

Advertisement

Sono assolutamente entusiasta di confermare Imelda Staunton come Sua Maestà la Regina per la quinta e ultima stagione, che porterà The Crown nel XXI secolo. Imelda è un talento straordinario e sarà perfetta per succedere a Claire Foy e Olivia Colman. All'inizio avevo immaginato sei stagioni per la serie, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare alla sceneggiatura della season 5, mi è diventato chiaro che questo è il momento perfetto per concluderla.

No X.com parameter url defined

Imelda Staunton rimpiazzerà dunque Olivia Colman, che interpreta la Regina Elisabetta nelle season 3 e 4. Claire Foy ha invece vestito i panni della giovane monarca nelle prime due. A proposito del suo ruolo in The Crown 5, la Staunton ha dichiarato:

Ho adorato guardare #The Crown sin dall'inizio. In qualità di attrice, è stata una gioia vedere come sia Claire Foy che Olivia Colman abbiano dato un contributo speciale e unico alla trama di Peter Morgan. Sono davvero onorata di unirmi a un team creativo tanto eccezionale e di portare la serie alla conclusione.

La quarta stagione dello show, con la Colman, Helena Bonham Carter, Tobias Menzies, Josh O'Connor ed Erin Doherty, probabilmente sarà distribuita alla fine del 2020.

The Crown The Crown Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Apri scheda

Cosa ne pensate di Imelda Staunton nel ruolo di Elisabetta II?

Advertisement

Via: The Guardian

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...