Ultras, trailer ufficiale del film italiano di Netflix

Il film è stato prodotto in associazione con Mediaset.

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Ultras, film originale che segna il debutto alla regia di Francesco Lettieri. Uscirà sulla piattaforma il 20 marzo ed è possibile dare un'occhiata alla clip in apertura dell'articolo. 

La pellicola sarà inoltre proiettata il 9, il 10 e l'11 marzo in alcuni cinema selezionati, e racconterà la storia di un'amicizia tra il capo cinquantenne di un gruppo di ultras e un adolescente che vede in lui il suo mentore.

Il titolo della pellicola si riferisce infatti agli Apache, oltranzisti con un lungo curriculum di violenze e scontri di cui Sandro è il leader. Un Daspo impedisce tuttavia al tifoso di avvicinarsi alla curva, mentre il suo bisogno di condurre una vita normale, di avere una relazione e magari una famiglia, cresce sempre più; soprattutto dopo aver incontrato Terry, una donna bellissima che non ha paura di niente. La storia di Sandro si intreccia a quella di Angelo, sedicenne che considera gli Apache la sua famiglia e il loro capo, che ha preso il posto di suo fratello Sasà morto due anni prima, la sua guida.

Ultras porta gli spettatori in una Napoli con, sullo sfondo, un ipotetico campionato di calcio agli sgoccioli. Il cast del film italiano di Netflix è composto da Aniello Arena (Reality, Dogman) nei panni di Sandro, Ciro Nacca in quelli di Angelo, Simone Borrelli nella parte di Pechegno e Antonia Truppo (Indivisibili, Lo chiamavano Jeeg Robot) nel ruolo di Terry. 

Ultras è scritto dallo stesso Lettieri e da Beppe Fiore, mentre le musiche del film sono di Liberato.

Cosa ne pensate del trailer? Guarderete il film?

Leggi anche

      Cerca