Stranger Things: Gaten Matarazzo sta bene dopo l'operazione e scrive ai fan

Autore: Andrea Guerriero ,

Gaten Matarazzo sta bene, la sua ultima operazione è stata un successo. La quarta nel percorso che la giovane star di #Stranger Things si è vista costretta ad affrontare fin dalla nascita per la sua rara malattia genetica.

Conosciuto come Dustin Henderson nella serie TV creata e diretta da Matt e Ross Duffer, l'attore 17enne è infatti affetto da displasia cleidocranica, patologia che colpisce l'apparato scheletrico, comportando spesso deformità della clavicola e del cranio, così come un mancato sviluppo della dentatura permanente. Seppur la sua sia una forma lieve, sappiamo che ne ha condizionato vita e parte della carriera, spingendolo di recente a tornare sotto i ferri per la quarta volta.

Advertisement

Era stato lo stesso Matarazzo a darne notizia ai fan tramite il suo profilo Instagram, pubblicando una foto che lo ritraeva poco prima di entrare in sala operatoria. E se è vero che l'affetto dimostrato dal suo folto seguito è stato contagioso, il componente più nerd del gruppo di adolescenti che pennellano il cast di Stranger Things ha deciso di rassicurarli comunicando loro - e al resto del mondo! - l'esito della procedura, fortunatamente positivo. E lo ha fatto sempre via social:

No Instagram parameter url defined

Gaten Matarazzo è stato in sala operatoria per un intervento molto delicato alla mascella, e continua a condividere la sua condizione clinica anche per sensibilizzare su questa patologia ancora sconosciuta ai più:

Coloro che soffrono di displasia cleidocranica di solito hanno denti soprannumerari, che sono denti extra che crescono nelle gengive. Ho avuto diversi interventi chirurgici per estrarre questi denti e aiutare quelli che sarebbero dovuti essere già spuntati alla mia età. In questo intervento, il team di straordinari professionisti medici ha estratto 14 denti soprannumerari ed esposto 6 dei miei denti da adulto. Sono stato in sala operatoria per quattro ore. Il mio recupero negli ultimi giorni è stato eccezionale e devo ringraziare il team, così come tutti voi per i vostri gentili auguri e preghiere. Significa molto.

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Per saperne di più sulla displasia cleidocranica, potete visitare il sito CCD Smilers. Per scoprire invece il futuro di Dustin e degli altri personaggi di Stranger Things dovremo attendere la messa in onda della quarta stagione su Netflix. Le riprese, salvo intoppi, dovrebbero concludersi in estate.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...