Stranger Things: Gaten Matarazzo sta bene dopo l'operazione e scrive ai fan

Gaten Matarazzo, affetto da displasia cleidocranica, si è sottoposto ad un delicato intervento alla mascella. L'operazione è stata un successo, e la giovane stella di Stranger Things ringrazia via Instagram medici e fan.

Netflix Gaten Matarazzo è Dustin in Stranger Things

Gaten Matarazzo sta bene, la sua ultima operazione è stata un successo. La quarta nel percorso che la giovane star di Stranger Things si è vista costretta ad affrontare fin dalla nascita per la sua rara malattia genetica.

Conosciuto come Dustin Henderson nella serie TV creata e diretta da Matt e Ross Duffer, l'attore 17enne è infatti affetto da displasia cleidocranica, patologia che colpisce l'apparato scheletrico, comportando spesso deformità della clavicola e del cranio, così come un mancato sviluppo della dentatura permanente. Seppur la sua sia una forma lieve, sappiamo che ne ha condizionato vita e parte della carriera, spingendolo di recente a tornare sotto i ferri per la quarta volta.

Era stato lo stesso Matarazzo a darne notizia ai fan tramite il suo profilo Instagram, pubblicando una foto che lo ritraeva poco prima di entrare in sala operatoria. E se è vero che l'affetto dimostrato dal suo folto seguito è stato contagioso, il componente più nerd del gruppo di adolescenti che pennellano il cast di Stranger Things ha deciso di rassicurarli comunicando loro - e al resto del mondo! - l'esito della procedura, fortunatamente positivo. E lo ha fatto sempre via social:

Gaten Matarazzo è stato in sala operatoria per un intervento molto delicato alla mascella, e continua a condividere la sua condizione clinica anche per sensibilizzare su questa patologia ancora sconosciuta ai più:

Coloro che soffrono di displasia cleidocranica di solito hanno denti soprannumerari, che sono denti extra che crescono nelle gengive. Ho avuto diversi interventi chirurgici per estrarre questi denti e aiutare quelli che sarebbero dovuti essere già spuntati alla mia età. In questo intervento, il team di straordinari professionisti medici ha estratto 14 denti soprannumerari ed esposto 6 dei miei denti da adulto. Sono stato in sala operatoria per quattro ore. Il mio recupero negli ultimi giorni è stato eccezionale e devo ringraziare il team, così come tutti voi per i vostri gentili auguri e preghiere. Significa molto.

Per saperne di più sulla displasia cleidocranica, potete visitare il sito CCD Smilers. Per scoprire invece il futuro di Dustin e degli altri personaggi di Stranger Things dovremo attendere la messa in onda della quarta stagione su Netflix. Le riprese, salvo intoppi, dovrebbero concludersi in estate.

Leggi anche

      Cerca