Mulan, il trailer finale del live-action Disney svelato al Super Bowl

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo averlo annunciato con uno spot TV, è finalmente online il trailer finale di #Mulan, rilasciato nel corso del celebre evento sportivo del Super Bowl. Diretto da Niki Caro, l'attesissimo adattamento live-action del classico d'animazione Disney debutterà in tutti i cinema italiani a marzo. 

Nel filmato, che potete guardare in apertura dell'articolo, ci vengono mostrate sequenze inedite che ci offrono la possibilità di conoscere meglio la storia della leggendaria guerriera cinese. Inoltre vediamo Mulan affrontare uno dei nuovi villain presenti nella pellicola: la malvagia strega Xianniang, interpretata dall'attrice Gong Li.

Advertisement

A differenza dei precedenti remake come Aladdin e Il Re Leone, il nuovo live-action Disney presenterà importanti differenze rispetto al film animato originale a partire dall'assenza del simpatico draghetto Mushu e delle canzoni che sentiremo solo in versione strumentale. La casa di Topolino ha scelto di essere più fedele al celebre poema cinese intitolato La ballata di Mulan. 

Disney
La locandina del live-action

Oltre al trailer, è stata diffusa anche la sinossi ufficiale della pellicola:

Quando l'Imperatore della Cina diffonde un provvedimento ufficiale in cui decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell'esercito imperiale per difendere la nazione dagli invasori del Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di uno stimato guerriero, prende il posto di suo padre che non può più combattere. Decide così di travestirsi da uomo prendendo il nome di Hua Jun e ben presto si ritroverà ad affrontare difficili prove che costringeranno Mulan a trovare tutta la sua forza interiore e il suo vero valore. In questa incredibile avventura, si trasformerà in una straordinaria e stimata guerriera e riuscirà a conquistare la stima e il rispetto di tutta la Cina, rendendo orgoglioso anche suo padre.

A vestire i panni della protagonista è Yifei Liu, al suo primo ruolo importante a livello internazionale, che sarà affiancata da un cast incredibile tra cui troviamo Donnie Yen (Comandante Tung), Jason Scott Lee (Böri Khan), Gong Li (la strega Xianlang), Yoson An (Cheng Honghui), Xana Tang (la sorella di Mulan) e Jet Li (l’Imperatore cinese). 

Mulan Mulan Agile, bella e spericolata, la piccola Mulan è l'affezionata figlia maggiore di un rispettato veterano dell'esercito imperiale cinese. Giunta all'età adulta, l'attende la rinuncia alla libertà dell'infanzia e il matrimonio ... Apri scheda

Mulan arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 26 marzo 2020, mentre negli USA debutterà il giorno successivo. 

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il trailer finale del live-action?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...