Bill Murray in jeep nello spot-sequel di Ricomincio da capo per il Super Bowl

Per il Super Bowl 2020 Jeep ha creato un sequel divertente e brevissimo di Ricomincio da capo, il film anni ’90 con un Bill Murray condannato a rivivere in eterno la stessa giornata.

Come dimenticare Ricomincio da capo?

Letteralmente il titolo originale Groundhog Day significa “Il giorno della marmotta". Il film è un cult anni ’90, con Bill Murray e Andie MacDowell, che racconta la storia surreale di Phil Connors, un meteorologo televisivo che, mentre si trova nella cittadina innevata di Punxsutawney, in Pennsylvania, per fare un servizio sulla tradizione del Giorno della marmotta (che cade, coincidenza, il 2 febbraio), si trova costretto a rivivere in eterno lo stesso giorno.

Per il Super Bowl 2020, che è caduto proprio lo stesso giorno, il 2 febbraio, abbiamo avuto modo di scoprire un sequel-spot del film, realizzato e sponsorizzato da Jeep.

Protagonista un Bill Murray quasi 30 anni dopo che trova in una fiammante Jeep arancione il senso per rivivere la stessa giornata, mentre gira per la cittadina col fuoristrada tenendo tra il petto e il volante una simpatica marmotta.

JeepUna scena dello spot Super Bowl Ricomincio da capo
Phil Connors sulla jeep

All’interno dello spot Jeep lancia anche la prima bicicletta elettrica, un’e-bike che il brand definisce “la mountain bike fuoristrada più potente di sempre”.

Questa nuova e-bike a marchio Jeep è stata sviluppata in collaborazione con il produttore di biciclette elettriche fuoristrada QuietKat, che avrebbe raggiunto l’obiettivo di riuscire a compiere 40 miglia con una singola carica elettrica.

Naturalmente vediamo sempre Phil Connors, ovvero Bill Murray, aggirarsi in bici nella cittadina di Punxsutawney immersa nella neve. Indossa il caschetto e tiene la marmotta nel cestino.

JeepUna scena di Ricomincio da capo
Phil Connors in e-bike con la marmotta nel cestino

L’idea di questo divertente (e brandizzato) sequel di Ricomincio da capo si colloca in un’ottica più ampia, quella che ha coinvolto anche E.T. e, in generale, l’idea di riprendere gioielli cinematografici del passato e ridare loro lustro con brevi sequel.

 Che ne pensate? Vi è piaciuto questo spot-sequel del film sul giorno da rivivere per sempre?

Leggi anche

      Cerca