Tutti gli ospiti di Sanremo 2020: la scaletta serata per serata

Da Fiorello e Tiziano Ferro, che saranno presenze fisse della kermesse, a Dua Lipa e Mika, ecco la scaletta serata per serata di tutti gli ospiti attesi al Festival di Sanremo 2020.

Tiziano Ferro by Daniele Cortinovis-Zed! Live/CC BY-SA 4.0 Tiziano Ferro in concerto

Le distanze si accorciano: domani, 4 febbraio, inizierà il Festival di Sanremo 2020, kermesse dedicata al meglio della musica italiana in onda su Rai 1 fino all'8 febbraio, serata conclusiva durante la quale verrà eletto il vincitore.

A condurre sarà Amadeus, affiancato da ben 10 vallette/conduttrici appartenenti al mondo dello showbiz e della cultura - da Antonella Clerici e Mara Venier alla giornalista palestinese Rula Jebreal - e da moltissimi ospiti che si avvicenderanno, serata dopo serata, sul palco dell'Ariston.

Gli ospiti internazionali, sicuramente i più attesi, saranno Dua Lipa, Mika e Lewis Capaldi. Per quanto riguarda le star di casa nostra, saranno ospiti fissi Fiorello e Tiziano Ferro, cui si affiancheranno altri grandi nomi dello spettacolo come Roberto Benigni, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e molti altri.

Nel dettaglio, la scaletta degli ospiti di Sanremo 2020, serata per serata.

Sanremo 2020: gli ospiti della prima serata

Come anticipato, Fiorello e Tiziano Ferro dovrebbero essere ospiti fissi di tutte le serate del Festival.

La prima serata di Sanremo 2020 si aprirà nel segno del cinema italiano. Sul palco saliranno i protagonisti del film Gli anni più belli di Gabriele Muccino: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone, al suo debutto come attrice.

La cantante si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi e presenterà un brano tratto dal suo ultimo album, Fortuna. Dovrebbero esserci anche Al Bano e Romina Power che canteranno sul palco dell'Ariston un pezzo completamente inedito.

Sanremo 2020: gli ospiti della seconda serata

Accanto a Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno i Ricchi e Poveri e Zucchero.

L'iconico gruppo musicale si presenterà sul palco dell'Ariston nella sua formazione originale: Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu.

Sanremo 2020: gli ospiti della terza serata

Tiziano Ferro duetterà con Massimo Ranieri e il mattatore della serata sarà Roberto Benigni.

Durante la terza serata si esibiranno ben due ospiti internazionali: il cantante Mika e il giovanissimo cantautore britannico Lewis Capaldi

Sanremo 2020: gli ospiti della quarta serata

La quarta serata di Sanremo 2020 vedrà protagonista Dua Lipa: l'eclettica cantante si esibirà sul palco dell'Ariston proponendo un medley di tutte le sue più famose hit.

Ci saranno anche Johnny Dorelli, Ghali - che presenterà il suo album DNA, in uscita il prossimo 20 febbraio - e Gianna Nannini, che proporrà un brano tratto dal suo ultimo album di inediti La differenza.

Sanremo 2020: gli ospiti della quinta e ultima serata

La quinta e ultima serata di Sanremo 2020 vedrà sul palco dell'Ariston il cast dell'ultimo film di Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro e Paolo Rossi faranno sicuramente divertire e sorridere il pubblico in platea e da casa.

Infine, Biagio Antonacci proporrà un medley delle sue canzoni più famose e presenterà un brano tratto da Chiaramente visibili dallo spazio, la sua ultima fatica discografica. Ancora in dubbio, la presenza di Ultimo.

Ricordiamo che l'appuntamento con il Festival di Sanremo 2020 è a partire da domani, 4 febbraio, in prima serata su Rai 1.

"Tiziano Ferro si esibisce al Palageorge di Montichiari (BS)" by Daniele Cortinovis/Zed! Live is licensed under by CC BY-SA 4.0

Leggi anche

      Cerca