Expendables: A Christmas Story, il quarto film della saga è in produzione e sarà uno spin-off

Autore: Silvia Artana ,

A 6 anni di distanza da #I mercenari 3, è in arrivo un nuovo capitolo della saga tutta azione ed esplosioni creata da Sylvester Stallone. Ma (forse) non quello che i fan si aspettavano. Come riportano ComicBook e CBR  (che cita The Illuminerdi), il fanchise si amplierà non con un sequel, bensì con uno spin-off attualmente in produzione. Il titolo (provvisorio?) del film è Expendables: A Christmas Story e a quanto pare sarà incentrato sul personaggio di #Jason Statham, Lee Christmas, e... sulle vacanze di Natale. 

Secondo le informazioni trapelate, del cast dovrebbe fare parte anche #Sylvester Stallone, che non avrà molte scene, ma la cui presenza "si farà sentire in tutto il film". Sarebbero collegati al progetto pure #Arnold Schwarzenegger e #Tony Jaa, benché pare che stiano aspettando di vedere come evolve. Invece, non ci sono indicazioni su un possibile ritorno di #Randy Couture, #Dolph Lundgren e #Wesley Snipes (almeno, per il momento). 

A quanto pare, Expendables: A Christmas Story è in fase di sviluppo attivo dietro le quinte da un po' e può contare su una sceneggiatura scritta da #Max Adams. Nei mesi scorsi, sarebbe stata fatta un'offerta a #Duncan Jones (Moon, #Source Code, #Warcraft - L'inizio, Mute) per dirigere il film. Ma alla fine, la regia è stata affidata a #D.J. Caruso (#Identità violate, #Disturbia, #Eagle Eye, #xXx - Il ritorno di Xander Cage), che a un certo punto era stato considerato per #I mercenari - The Expendables.

Advertisement

Stando alle notizie circolate, il nuovo capitolo del franchise sarà prodotto da Millennium Films e Nu Image e potrà contare su un budget di 70 milioni di dollari.

I primi tre film della saga hanno registrato tutti buoni incassi al box office, anche se l'ultimo ha avuto una leggera flessione rispetto agli altri. I mercenari - The Expendables ha portato a casa più di 274 milioni di dollari, #I mercenari 2 quasi 315 e I mercenari 3 poco meno di 215.

Il nuovo capitolo rinverdirà i fasti (già comunque lussureggianti) del franchise? Per saperlo, non resta che aspettare.  

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...