Il cast di Birds of Prey spera in un crossover con Wonder Woman

Come vedreste un cross tra Birds of Prey e Wonder Woman? Le attrici del film si sono dette entusiaste all’idea, ma è probabile che questo film rimanga una cosa a sé.

Warner Bros. Il cast di Birds of Prey

Il 6 febbraio 2020 arriverà nelle italiane Birds of Prey, l’atteso cinecomic e spin-off con protagonista Margot Robbie nel ruolo iconico di Harley Quinn.

L’antieroina si emanciperà dal Joker e combatterà la sua battaglia contro Black Mask insieme alla sua squad: Black Canary, Huntress, Renee Montoya.

Birds of Prey rappresenta una svolta girl power nel DCEU, insieme a Wonder Woman. Il sequel (o secondo capitolo, come lo chiamano i produttori) del film con Gal Gadot arriverà a giugno nelle sale, ed è inevitabile (per i giornalisti, i media player ma anche per i curiosi) fare un’associazione tra le due eroine e l’empowerment femminile.

Durante una recente intervista di CinePOP, è stato chiesto ai membri del cast di Birds of Prey se gradissero una reunion tra i loro personaggi e Wonder Woman.

Le risposte sono state entusiastiche, a partire da Jurnee Smollett-Bell, che interpreta Black Canary.

Certo. Voglio dire… Black Canary e Wonder Woman…[facendo riferimento all’incontro dei personaggi nei fumetti, n.d.r.].

Anche Rosie Perez, che interpreta Renee Montoya, si è detta felice all’idea.

Adoro Gal Gadot e adorerei far parte del suo universo. Sarei nella sua squadra.

Warner Bros.Una scena con Wonder Woman
Gal Gadot interpreta Wonder Woman

Dello stesso parere anche Mary Elizabeth Winstead.

Andremmo a cercare gli stessi cattivi, quindi litigheremmo fianco a fianco.

I fumetti presentano diversi incontri (e scontri) tra la squad di Harley Quinn e Wonder Woman. Allo stesso tempo, però, sembra che Birds of Prey, anche per il suo stile da dark comedy vietata ai minori, voglia mantenere le distanze dal resto dei film del DCEU.

Lo ha dichiarato anche la sceneggiatrice Christina Hodson a Comic Book.

Direi che questo è sicuramente un film autonomo. Abbiamo sempre voluto che fosse una storia che sembra una cosa a sé, una sua storia che inizia e finisce, in modo che [puoi apprezzarla, n.d.r.] se sei un fan e hai visto alcuni dei film prima, se tu ho già incontrato Harley Quinn, ma anche se sei un neofita di questo universo, puoi farne parte e sentirti perfettamente a casa. 

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Wonder Woman a contatto con Harley Quinn?

Leggi anche

      Cerca