Lilo e Stitch, annunciato il remake in live action su Disney+

Autore: Marcello Paolillo ,

Disney ha confermato che il remake live-action di Lilo & Stitch - annunciato originariamente nel 2018 - arriverà direttamente sul nuovo servizio di streaming on demand della Casa di Topolino.

Come riportato da TheDisInsider (via MovieWeb) le riprese del lungometraggio per Disney+ - definito come un ibrido tra live action e CGI - dovrebbero iniziare già a partire da quest'anno. La produzione potrebbe prendere il via ufficialmente alle Hawaii il prossimo autunno, con un'uscita genericamente prevista nel corso del 2021.

Advertisement

Ma non solo: sembra che anche il doppiatore originale di Stitch, Chris Sanders, tornerà a dare la voce al personaggio ancora una volta. Nessuna notizia invece per quanto riguarda gli altri membri del cast.

Il nuovo Lilo & Stitch sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich assieme a Zoe Kent e Louie Provost, su una sceneggiatura di Mike Van Waes.

Ricordiamo che il film animato originale del 2002 fu scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders. La storia raccontava la bizzarra amicizia tra una piccola bambina hawaiiana di nome Lilo e un piccolo alieno di colore azzurro di nome Stitch (inizialmente scambiato per un cane).

Il primo film video un sequel direct-to-video, Provaci ancora Stitch!, distribuito nell'estate del 2003, cui fece seguito la serie televisiva chiamata semplicemente Lilo & Stitch, trasmessa dal settembre 2003 a luglio 2006.

Advertisement

Un secondo sequel direct-to-video, Lilo & Stitch 2 - Che disastro Stitch!, venne distribuito nel 2005, mentre un terzo film sempre destinato al mercato dell'Home Video, Leroy & Stitch, vide la luce nel 2006 (fungendo anche da ideale conclusione alla serie TV). 

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...