WandaVision e Falcon and The Winter Soldier: Marvel svela il periodo di uscita su Disney+

Autore: Andrea Guerriero ,

La notte del Super Bowl di quest'anno è stata particolarmente propizia per gli appassionati di serialità. E in particolare per quanti sono interessati all'offerta confezionata da Disney con la sua imminente piattaforma streaming, quel Disney+ al debutto in Italia il 24 marzo 2020

Con il primo trailer mash-up di WandaVision, #Loki e Falcon and The Winter Soldier, la casa di Topolino ha infatti dato in pasto al suo vasto seguito una visione in anteprima - seppur brevissima - delle serie TV Marvel in uscita ad uso e consumo degli abbonati, iniziando a definire l'evoluzione di alcuni dei supereroi più amati di sempre sul piccolo schermo. 

E se il filmato Big Game ha inevitabilmente fatto il giro del mondo e infiammato la rete, allo stesso modo Disney ha ben pensato di regalarci anche il periodo di debutto ufficiale di due dei tre show, vale a dire #WandaVision e #The Falcon and The Winter Soldier.

WandaVision e Falcon and The Winter Soldier pronti per Disney+!

Nel marasma di novità messe sul piatto da Marvel e Disney per la Fase 4 del Cinematic Universe, WandaVision e Falcon and The Winter Soldier erano inizialmente passati un po' in sordina. Salvo poi rivelarsi due delle produzioni più coraggiose e interessanti tra quelle in arrivo nel catalogo - in continua espansione - di Disney+.

Advertisement

Le stesse che, come dicevamo, dispongono ora di un periodo indicativo di uscita. 

Advertisement

Come riportato dal sito The Wrap, WandaVision sarà allora disponibile a dicembre, mentre lo spin-off con Bucky Barnes (Sebastian Stan) e Falcon (Anthony Mackie) si farà valere dal prossimo agosto. Nessuna notizia invece per Loki, che ha recentemente arruolato nel cast nientemeno che Owen Wilson - per un ruolo ancora da definire, su cui i fan hanno ovviamente già iniziato a fantasticare.

WandaVision, come suggerisce il nome, vedrà come protagonisti Wanda Maximoff e Visione, interpretati rispettivamente dai loro volti storici Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Va da sé che la serie TV su Disney+ si focalizzerà sulla loro relazione, così come sulla nascita del nome Scarlet Witch e su un misterioso collegamento con il nuovo lungometraggio dedicato a Doctor Strange. Non solo, la produzione ha confermato che sarà a tutti gli effetti un seguito di Avengers: Endgame, permeato da un humour tipico degli anni '60, da sitcom familiare vecchia scuola per intenderci.

WandaVision WandaVision Wanda Maximoff e Visione, due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. Apri scheda

Con Marvel decisa a non porsi limiti creativi con la Fase 4, anche Falcon and The Winter Soldier sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame e seguirà Bucky e Sam nell'era post Captain America, con tutte le conseguenze che derivano dall'uscita di scena del leader dei Vendicatori. Nel cast troveremo anche Emily Van Camp nei panni di Sharon Carter e Daniel Bruhl nel ruolo del Barone Zemo, mentre regia e sceneggiatura sono affidate rispettivamente a Kari Skogland e Malcolm Spellman.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Cosa ne dite, siete incuriositi? Sapevate che anche la seconda stagione del già cult The Mandalorian ha una data di uscita ufficiale su Disney+?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...