WandaVision e Falcon and The Winter Soldier: Marvel svela il periodo di uscita su Disney+

Disney+ sgancia la bomba: finalmente WandaVision e Falcon and The Winter Soldier hanno fissato una data per il "matrimonio" supereroistico con la piattaforma streaming.

Disney/Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier ad agosto su Disney+

La notte del Super Bowl di quest'anno è stata particolarmente propizia per gli appassionati di serialità. E in particolare per quanti sono interessati all'offerta confezionata da Disney con la sua imminente piattaforma streaming, quel Disney+ al debutto in Italia il 24 marzo 2020

Con il primo trailer mash-up di WandaVision, Loki e Falcon and The Winter Soldier, la casa di Topolino ha infatti dato in pasto al suo vasto seguito una visione in anteprima - seppur brevissima - delle serie TV Marvel in uscita ad uso e consumo degli abbonati, iniziando a definire l'evoluzione di alcuni dei supereroi più amati di sempre sul piccolo schermo. 

E se il filmato Big Game ha inevitabilmente fatto il giro del mondo e infiammato la rete, allo stesso modo Disney ha ben pensato di regalarci anche il periodo di debutto ufficiale di due dei tre show, vale a dire WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier.

WandaVision e Falcon and The Winter Soldier pronti per Disney+!

Nel marasma di novità messe sul piatto da Marvel e Disney per la Fase 4 del Cinematic Universe, WandaVision e Falcon and The Winter Soldier erano inizialmente passati un po' in sordina. Salvo poi rivelarsi due delle produzioni più coraggiose e interessanti tra quelle in arrivo nel catalogo - in continua espansione - di Disney+.

Le stesse che, come dicevamo, dispongono ora di un periodo indicativo di uscita. 

Come riportato dal sito The Wrap, WandaVision sarà allora disponibile a dicembre, mentre lo spin-off con Bucky Barnes (Sebastian Stan) e Falcon (Anthony Mackie) si farà valere dal prossimo agosto. Nessuna notizia invece per Loki, che ha recentemente arruolato nel cast nientemeno che Owen Wilson - per un ruolo ancora da definire, su cui i fan hanno ovviamente già iniziato a fantasticare.

WandaVision, come suggerisce il nome, vedrà come protagonisti Wanda Maximoff e Visione, interpretati rispettivamente dai loro volti storici Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Va da sé che la serie TV su Disney+ si focalizzerà sulla loro relazione, così come sulla nascita del nome Scarlet Witch e su un misterioso collegamento con il nuovo lungometraggio dedicato a Doctor Strange. Non solo, la produzione ha confermato che sarà a tutti gli effetti un seguito di Avengers: Endgame, permeato da un humour tipico degli anni '60, da sitcom familiare vecchia scuola per intenderci.

Con Marvel decisa a non porsi limiti creativi con la Fase 4, anche Falcon and The Winter Soldier sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame e seguirà Bucky e Sam nell'era post Captain America, con tutte le conseguenze che derivano dall'uscita di scena del leader dei Vendicatori. Nel cast troveremo anche Emily Van Camp nei panni di Sharon Carter e Daniel Bruhl nel ruolo del Barone Zemo, mentre regia e sceneggiatura sono affidate rispettivamente a Kari Skogland e Malcolm Spellman.

Cosa ne dite, siete incuriositi? Sapevate che anche la seconda stagione del già cult The Mandalorian ha una data di uscita ufficiale su Disney+?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca