Bella da morire: la nuova fiction di Rai 1 con Cristiana Capotondi

Rai Fiction/Cattleya Matteo Martari e Cristiana Capotondi

Il giallo in quattro puntate con Cristiana Capotondi potrebbe arrivare presto su Rai 1: in questi giorni, infatti, è stato trasmesso il promo di Bella da morire.

Bella da morire potrebbe arrivare sugli schermi di Rai 1 in primavera. La Rai, infatti, ha mandato in onda il promo della serie TV durante le pause pubblicitarie del Festival di Sanremo

Non si conosce ancora la data ufficiale, ma vista la tempistica di lancio del promo l’arrivo della serie sembra vicino. Cristina Capotondi è la voce narrante del video e sarà la protagonista della serie nei panni dell’investigatrice Eva Contini. 

Bella da morire è prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e vede alla regia Andrea Molaioli, regista della serie Suburra per Netflix. 

Non solo, Molaioli ha un precedente di grande successo nel genere giallo perché ha diretto nel 2008 La ragazza del lago. Il film ottenne un'ottima accoglienza di pubblico e di critica, portandosi a casa ben dieci David di Donatello e tre Nastri D’Argento. 

Bella da morire: la trama della serie

Le quattro puntate della serie ruotano intorno al giallo della morte della giovane Gioia Scudieri, una bellissima ragazza che coltiva l’ambizione di diventare una reginetta di bellezza. 

All’improvviso Gioia scompare e l’investigatrice Eva Cantini si ritrova alle prese con il suo caso. Eva è rientrata da poco nella sua cittadina di origine per fare i conti con il suo passato e inizia a combattere una battaglia contro il tempo per trovare Gioia viva. 

Purtroppo, la ragazza viene trovata morta ed Eva si tuffa a capofitto nelle indagini per assicurare il colpevole alla giustizia. La vicenda di Gioia diventa per l’investigatrice un caso da risolvere a tutti i costi per dare giustizia a una ragazza innocente, la cui unica colpa è stata quella di essere troppo bella. Non a caso, il promo è accompagnato dalle note della canzone Sei bellissima di Loredana Berté

Eva, però, non è sola nella sua battaglia perché porterà avanti le indagini con l’aiuto di altre due donne: un magistrato e un medico legale. 

Bella da morire: il cast

I protagonisti della serie sono Cristiana Capotondi e Matteo Martari (I Medici). Quest’ultimo veste i panni di un uomo speciale, con cui Eva intreccerà una relazione piuttosto sofferta. 

Qui di seguito, gli altri attori del ricco cast: 

  • Lucrezia Lante della Rovere (magistrato)
  • Benedetta Cimatti (medico legale)
  • Margherita Laterza (la vittima Gioia Scuderi)
  • Elena Radonicich
  • Paolo Sassanelli
  • Anna Ferruzzo
  • Fausto Maria Sciarappa
  • Denis Fasolo
  • Giulia Patrignani
  • Gigio Alberti 

Leggi anche

      Cerca