The Witcher, la showrunner spiega perché ha reso Ranuncolo meno donnaiolo

Autore: Matteo Tontini ,

The Witcher, serie TV di Netflix uscita lo scorso dicembre, è stata accolta positivamente dal pubblico e in breve tempo è diventata una delle più viste sulla piattaforma. Tratta dai romanzi dell'autore polacco Andrzej Sapkowski, è piuttosto fedele al materiale d'origine e ai videogiochi: lo stesso Henry Cavill, interprete del protagonista Geralt, ha sottolineato quanto alcune scene fossero iconiche (come quella del bagno). Anche alcuni cambiamenti rispetto ai libri sono stati visti di buon occhio, per esempio la decisione di attenuare il "lato donnaiolo" di Ranuncolo.

Lauren S. Hissrich, showrunner di The Witcher, ha spiegato infatti come la modifica apportata al temperamento del personaggio sia stata del tutto intenzionale. Ha raccontato:

Advertisement

Come realizzare un personaggio che ama le donne senza interpretarlo come un donnaiolo? Non volevamo qualcuno che si approfittasse di donne indifese, quindi la soluzione era non circondarlo di fanciulle messe lì in attesa di essere conquistate. Così, non appena aumenti la forza dei personaggi femminili della serie, aumenti quella dei personaggi maschili. Ed è qualcosa che molti non comprendono. C'è chi pensa che se hai personaggi femminili forti, quelli maschili debbano essere deboli. No. Rende anche loro forti. Ranuncolo ama le persone, in particolare le donne. Ma ciò che ama maggiormente sono le donne che ricambiano il suo amore.

Poi la showrunner ha parlato dell'attore che interpreta Ranuncolo, Joey Batey, con cui ha ragionato alle modifiche. Ha quindi aggiunto:

È stato facile per Joey interpretarlo. È una persona molto gioiosa, una caratteristica da cui abbiamo attinto per delineare il personaggio. Ciò che apprezzo di più della nostra decisione è che ha cancellato l'idea di uno squallido donnaiolo, trasformandolo in qualcuno per cui lo spettatore fa il tifo. Tifi per lui affinché trovi il vero amore… se è ciò che sta cercando.

The Witcher The Witcher Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. Apri scheda

La canzone di Ranuncolo: Dona un soldo al tuo Witcher

Ranuncolo è senz'altro uno dei personaggi più amati dai fan della serie Netflix, soprattutto per la canzone che intona nel secondo episodio della prima stagione, Dona un soldo al tuo Witcher. Il brano narra le gesta dello Strigo protagonista: il bardo vuole infatti celebrarlo e ricordarlo alle generazioni future attraverso le sue note, raccontando di un eroe che "protegge tutti". Il pezzo è presto divenuto virale sul web, riscuotendo un successo ben oltre le aspettative del colosso dello streaming. Merito della fama di The Witcher, infatti, è in parte da attribuirsi alla sua cross-medialità. La prima volta che viene presentato il brano, Ranuncolo imbraccia il suo liuto e inizia a strimpellare, camminando di fianco a Geralt in groppa al suo destriero. Di seguito è possibile ascoltare la traccia audio.

A seguire, invece, il brano in lingua originale.

Dona un soldo al tuo Witcher è stata scritta dalla produttrice Jenny Klein e composta da Sonya Belousova e Giona Ostinelli.

Il testo della canzone Dona un soldo al tuo Witcher

Quando un pover uomo per le strade andrà,
Con Geralt di Rivia canterà col cuor.
E quando il lupo bianco il demone ha abbattuto,
L'esercito d'elfi con lui infierì.
 
Ascolta: mi presero così, anch'io che stavo lì.
Distrussero il liuto, picchiandomi, sì.
Mentre il demone, con forza ci attaccò,
Il grande Witcher lo annientò.
 
Dona un soldo al tuo Witcher,
Oh, valle abbondante, oh, valle abbondante,
Dona un soldo al tuo Witcher,
Oh, valle abbondante.
 
Ai margini del mondo combatti il male, tu.
Lo caccerai via, sì, sempre più giù.
Gli elfi scappan via, in preda alla follia,
Lì, sulle montagne, lontano da noi.
 
E come un lupo, sai, non si arrende mai.
È un grande guerriero, se credi, vedrai.
Questa è la sua storia: un lupo e la sua gloria.
Il male ha sconfitto, che grande vittoria.
 
Dona un soldo al tuo Witcher,
Oh, valle abbondante, oh, valle abbondante,
Dona un soldo al tuo Witcher,
Che protegge tutti.
 
Dona un soldo al tuo Witcher,
Oh, valle abbondante, oh, valle abbondante,
Dona un soldo al tuo Witcher,
Che protegge tutti.
 
Dona un soldo al tuo Witcher,
Oh, valle abbondante, oh, valle abbondante,
Dona un soldo al tuo Witcher,
Che protegge tutti.

Advertisement
Advertisement

Le riprese della seconda stagione di The Witcher prenderanno il via a breve. Avete visto la season 1 dello show Netflix?

Advertisement

Via: Vulture

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...