Cena con delitto - Knives Out, il sequel si farà: è ufficiale

I vertici di Lionsgate hanno confermato che il sequel di Cena con delitto - Knives Out, la detective story con Daniel Craig, si farà.

Lionsgate Un'immagine dei protagonisti di Cena con delitto - Knives Out

Dopo aver ottenuto la nomination all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale, il detective gentiluomo Benoit Blanc tornerà per un nuovo caso da risolvere nel sequel di Cena con delitto - Knives Out.

A darne conferma ufficiale l’amministratore delegato di Lionsgate Jon Feltheimer e il presidente dello studio Joe Drake, durante una conferenza con gli analisti di Wall Street tenutasi giovedì 6 febbraio, annunciando anche l'inizio della produzione di John Wick 4 (con protagonista Keanu Reeves), in arrivo durante il mese di maggio 2021.

Cena con delitto - Knives Out raggiungerà presto i 300 milioni di dollari al box office mondiale a fronte di un budget di appena 40 milioni. La pellicola, diretta e sceneggiata da Rian Johnson, ha ricevuto anche tre nomination ai Golden Globe.

Poco sotto, il trailer del film originale:

La trama di Cena con delitto - Knives Out racconta delle indagini che seguono la morte avvolta nel mistero dello scrittore di libri gialli Harlan Thrombey (Christopher Plummer), avvenuta il giorno del suo 85esimo compleanno. Il detective Benoit Blanc (Daniel Craig) accetta l'incarico di indagare e scoprire l'identità dell'omicida.

Blanc dovrà però confrontarsi con la famiglia Thrombey, scoprendo che i parenti del defunto avevano ben più di un motivo per volere morto il loro "caro" Harlan. 

Nel cast del primo film troviamo, oltre a Craig, anche Jamie Lee Curtis, Chris Evans, Christopher Plummer, Toni Collette e Ana de Armas.

Quanto aspettate il ritorno del detective Benoit Blanc sul grande schermo?

Leggi anche

      Cerca